Vai al contenuto
Ale8345

Trasloco in condominio con cane parecchio rumoroso

Partecipa al forum, invia un quesito

Buona sera, vivo in campagna, col mio cane e due gatte a breve mi trasferirò in un appartamento con giardino dove ci sono altri condomini ed un vicinato ovviamente, il mio grosso dubbio è il mio cane che è davvero rumoroso, abbaia x qualsiasi cosa.. Postino, altri cani, persone che passano, credo che andrò in contro ad un problema col vicinato... Non so bene come gestire la situazione... So che nel condominio ci sono altri animali., ma le volte che sono andato per visionare la casa, non volava una mosca in tutto il quartiere.. Sono un po preoccupato... Avete avuto esperienze simili? 

Se sai già che il cane abbaia con una certa frequenza (e il cambio di casa in genere non fa che esasperare lo stress, e quindi la tendenza ad abbiare o guaire, specie quando il cane viene lasciato solo), è ovvio che creerai problemi ai vicini e di conseguenza avrai problemi con essi.

Ale8345 dice:

Buona sera, vivo in campagna, col mio cane e due gatte a breve mi trasferirò in un appartamento con giardino dove ci sono altri condomini ed un vicinato ovviamente, il mio grosso dubbio è il mio cane che è davvero rumoroso, abbaia x qualsiasi cosa.. Postino, altri cani, persone che passano, credo che andrò in contro ad un problema col vicinato... Non so bene come gestire la situazione... So che nel condominio ci sono altri animali., ma le volte che sono andato per visionare la casa, non volava una mosca in tutto il quartiere.. Sono un po preoccupato... Avete avuto esperienze simili? 

Il problema è di facilissima soluzione: tieni il cane in casa quando sei assente e fai un lavoro di educazione sulla sua risposta agli stimoli esterni quando è in giardino con te.

Il giardino non è il parcheggio del cane.

Partecipa al forum, invia un quesito