Vai al contenuto
Runner2012

Topi in balcone al quinto piano ...

Buon giorno a tutti, in questi giorni mi sono accorto che di notte arrivavano topi in balcone e che si dileguavano attravenso la pianta al piano di sotto che i vicini avevano piantato e che negli anni è diventata sempre più grande e si è sviluppata lungo il muro dell'edificio.

Ho dunque chiesto ai vicini di estirpare la pianta o in alternativa di tagliarla al livello del parapetto.

I vicini non hanno tagliato nulla....posso appelarmi all'articolo 892 e chiedere che venga eliminata o potata almeno a 50 dalla mia proprietà per evitare che i topi mi arrivini in casa?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Secondo il mio parere puoi chiedere che i rami che si protendono nel tuo fondo (in questo caso balcone) vengano tagliati (cc art. 896), per il momento invia una raccomandata con la richiesta al vicino, se non ottempera senti un legale e vedi cosa ti consiglia.

Comunque trattandosi di topi puoi avvisare l'amministratore e direi anche l'Asl per una opportuna disinfestazione.

Scusa, ma per piano di sotto intendi il quarto? In caso affermativo, al quarto come ci arrivano?

Al quarto ci arrivano tramite una pianta rampicante di altri condomini....che nonostante tutto non vogliono tagliare...

Sei sicuro che dal quarto al quinto non avrebbero ad esempio accesso da tubazioni tipo discendenti o gas?