Vai al contenuto
condomino19

Togliere amministratore e inserimento inquilino del palazzo

Salve, pur non d'accordo e ho preteso che lo scrivessero, per il quieto vivere (se no, ci sarebbero state azioni di rappresaglia) gli inquilini del palazzo dove vivo ben 19, hanno deciso di togliere, non revocare l'amministratore del palazzo ed inserire un inquilino senza ne parte ne arte del palazzo.

Domanda: l'amministratore riceverà visita di tale inquilino per ritirare i libri contabili, che prassi dovrà fare per legge l'amministratore nella consegna di tali documenti?

A cosa va incontro tale inquilino nel prendersi tale incarico?

Grazie per le risposte.

 

condomino19

Gli inquilini non possono votare per la revoca (togliere) l'amministratore, questo spetta ai proprietari in un'assemblea regolarmente convocata.

 

Era meglio continuare quì

--link_rimosso--

Gli inquilini non possono votare per la revoca (togliere) l'amministratore, questo spetta ai proprietari in un'assemblea regolarmente convocata.

Salve, questo lo sapevo, ma purtroppo la cosa si sta muovendo, infatti io non ho aderito ed ho chiesto di indire regolare assemblea, che non vogliono fare.

Quindi mi chiedevo che lunedì 19 gennaio chiederanno tutti i documenti del palazzo come si comporterà o dovrà comportarsi di conseguenza l'amministratore, se non vi è stata regolare assemblea?

In ogni caso, ammettendo che l'amministratore sia molto leggero nel consegnare tali documenti contabili, l'inquilino che ritira che responsabilità Ha nei confronti del palazzo?

Graziexla risposta.

condomino19

Ma detto inquilino e' stato nominato amministratore dall ' assemblea dei condomini (proprietari )?

Salve, questo lo sapevo, ma purtroppo la cosa si sta muovendo, infatti io non ho aderito ed ho chiesto di indire regolare assemblea, che non vogliono fare.

Quindi mi chiedevo che lunedì 19 gennaio chiederanno tutti i documenti del palazzo come si comporterà o dovrà comportarsi di conseguenza l'amministratore, se non vi è stata regolare assemblea?

In ogni caso, ammettendo che l'amministratore sia molto leggero nel consegnare tali documenti contabili, l'inquilino che ritira che responsabilità Ha nei confronti del palazzo?

Graziexla risposta.

condomino19

Ma l'amministratore non deve consegnare nulla agli inquilini, lui potrà effettuare le consegne regolari ad un altro amministratore nominato dall'assemblea dei proprietari, fosse pure un inquilino, ma dopo regolare delibera assembleare.

Comunque visto che non siete un condominio , fa testo il contratto di locazione e il regolamento dell' iacp.

Ma l'amministratore non deve consegnare nulla agli inquilini, lui potrà effettuare le consegne regolari ad un altro amministratore nominato dall'assemblea dei proprietari, fosse pure un inquilino, ma dopo regolare delibera assembleare.

Il problema sta proprio tutto lì, riunione o assemblea dirsi voglia fatta sull'entrata del palazzo senza niente di scritto.

Quindi mi dite che senza lettera di mandato, in teoria e pratica l'amministratore gli consegna tutto.

E se gli consegna invece il tutto con leggerezza, che gli faccio, lo posso denunciare?

Grazie.

condomino19

 

- - - Aggiornato - - -

 

Il problema sta proprio tutto lì, riunione o assemblea dirsi voglia fatta sull'entrata del palazzo senza niente di scritto.

Quindi mi dite che senza lettera di mandato, in teoria e pratica l'amministratore gli consegna tutto.

E se gli consegna invece il tutto con leggerezza, che gli faccio, lo posso denunciare?

Grazie.

condomino19

Scusate, volevo dire: Quindi mi dite che senza lettera di mandato, in teoria e pratica l'amministratore non potrebbe consegnare nulla, giusto?

Se l'attuale amministratore è stato nominato in maniera regolare ed esiste il verbale e la scrittura sul registro di nomina e revoca dell'amministratore, ed gli inquilini decidono di sostituirlo (non potendo farlo) e questo accetta e consegna tutto con leggerezza, tu puoi ricorrere al Giudice per irregolarità.

L'hai scritto tu che è dell'Iacp al post #6, ma condomino19 mi pare che non l'ha detto ne confermato

e' stato affermato da condominio19 in altre discussioni .
Ok, scusa ma non le avevo lette

buongiorno, se l'immobile è dello IACP, l'amministratore dovrebbe essere IACP, salve situazione di autogestione, con nomina amministratore esterno, vecchia legge superiore 4 condomini, nuova 220 superiore 8 condomini, con obbligo di regolamento sup. 10 condomini. come affermato da Tullio TS, sono i condomini a decidere, non gli inquilini, l'amministratore dovrebbe sapere e comportarsi di conseguenza. se tutto avviene per decisione degli inquilini, dovrebbe intervenire lo IACP come proprietario dell'immobile, e decidere sulla sua amministrazione, gli inquilini nulla possono in questo caso.

×