Vai al contenuto
CIPPO

Tipo di bonifico per effettuare il pagamento dei beni soggetti ad incentivi

Salve a tutti. Mi trovo a dover dover saldare le fatture, via bonifico, del costo dei beni acquistati e della mano d'opera necessaria alla loro installazione, a seguito di ristrutturazione privata. In particolare devo pagare:

1) un condizionatore a pompa/inverter classe A+ fornito da un "megastore"

2) la fattura dell'idraulico che lo ha installato rilasciando certificato di conformità

3) una nuova cucina comprensiva di 3 elettrodomestici classe A+

La mia banca presenta solo due possibili tipi di bonifico per incentivi con una "tendina" con le descrizioni come segue:

a) RISPARMIO ENERGETICO -BON.RI.ENE L.296-06

b) RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE -ART.16-BIS DPR 917-1986

- Va bene se pago le spese di cui 1) e 2) con il bonifico tipo a)?

- Va bene se pago le spese di cui 3) con il bonifico tipo b)?

- Devo integrare nella causale anche il riferimento alle norme più recenti?

Mille grazie per l'aiuto

Salve a tutti. Mi trovo a dover dover saldare le fatture, via bonifico, del costo dei beni acquistati e della mano d'opera necessaria alla loro installazione, a seguito di ristrutturazione privata. In particolare devo pagare:

1) un condizionatore a pompa/inverter classe A+ fornito da un "megastore"

2) la fattura dell'idraulico che lo ha installato rilasciando certificato di conformità

3) una nuova cucina comprensiva di 3 elettrodomestici classe A+

La mia banca presenta solo due possibili tipi di bonifico per incentivi con una "tendina" con le descrizioni come segue:

a) RISPARMIO ENERGETICO -BON.RI.ENE L.296-06

b) RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE -ART.16-BIS DPR 917-1986

- Va bene se pago le spese di cui 1) e 2) con il bonifico tipo a)?

- Va bene se pago le spese di cui 3) con il bonifico tipo b)?

- Devo integrare nella causale anche il riferimento alle norme più recenti?

Mille grazie per l'aiuto

Sì, va bene.

Tieni comunque presente che il bonus arredi è legato alla detrazione del 50% e non a quella del 65%.

Vero Dolly grazie. É il caso anche di fare riferimento ai decreti di quest'estate in causale o non è necessario?

Vero Dolly grazie. É il caso anche di fare riferimento ai decreti di quest'estate in causale o non è necessario?

Sì, è consigliabile altresì di aggiungere nelle causali dei bonifici il riferimento al DL 63/2013.

Saluti

dolly🙂