#1 Inviato 16 Dicembre, 2013 buonasera vivo in un attico, sopra la mia terrazza, è installata un tettoia, che rende coperta una porzione molto limitata della terrazza. è costituita da un telaio di ferro e vetrature di plexiglass. premetto che, circa 6 anni fà, fu ristrutturato il palazzo, e l'assemblea decise di sostituire le vetrature (che erano in vetro) con del plexiglass. giorni fà, a seguito del maltempo e forte vento, alcuni di questi pannelli di plexiglass si sono staccati e son volati sul piano strada, fortunatamente senza danni per nessuno. ho chiesto in assemblea il rifacimento come all'origine, con del vetro molto più consono all'utilizzo, proponendo un preventivo e mi è stato risposto che è sulla mia terrazza quindi è a carico mio. premetto che la tettoia, esiste dagli anni 60 (la casa era di mia zia). se è vero quello che dicono, perchè nel verbale di assemblea del restauro, la decisione è stata del condominio con ripartizione delle spese? grazie anticipatamente in allegato le foto
#2 Inviato 16 Dicembre, 2013 Io ritengo che quei pannelli servono per darti luce e siccome ne usufruisci solo tu, le paghi tu, un pò come i lucernai di box interrati.
#3 Inviato 16 Dicembre, 2013 premetto che, circa 6 anni fà, fu ristrutturato il palazzo, e l'assemblea decise di sostituire le vetrature (che erano in vetro) con del plexiglass. E a che pro?
#5 Inviato 17 Dicembre, 2013 Probabilmente per estetica del condominio che veniva ristrutturato, però è stato deciso di mettere un materiale più economico. E anche allora sarebbe stata una spesa a tuo carico: probabilmente nel calderone della ristrutturazione se ne è fatto carico il Condominio, ma questo non è certo diventato un obbligo per il futuro. Ora l'assemblea può anche deliberare di non sostituire più i vetri/plexiglass, ma di autorizzare chi interessato a farlo a sue spese, sempre che sia una copertura condominiale.
#6 Inviato 17 Dicembre, 2013 In base all'art. 1123 del cod. civ.. Al codice civile fa schifo il vetro??? Certo che qua c'è una fauna che nemmeno nel borneo!
#7 Inviato 17 Dicembre, 2013 Al codice civile fa schifo il vetro??? Certo che qua c'è una fauna che nemmeno nel borneo! Hai ragione...................