#1 Inviato 16 Febbraio, 2014 Buongiorno a tutti, sono proprietaria di u.i. al secondo e ultimo piano di una piccola palazzina con tre lati aperti, al p.t. c'è un magazzino e al primo piano un'altra u.i. ,non ci sono balconi o altro e il tetto copre tutta la superficie in maniera uguale, dovendo rifare il tetto , non ci sono millesimi e ognuno paga il suo , casa nel centro storico del paese, come si devono dividere le spese ? Si può fare la pratica per detrarre il 50% delle spese ? Anna:)
#2 Inviato 16 Febbraio, 2014 Come se fosse un condominio di tutte "abitazioni". Dovete far calcolare i millesimi o stabilire un criterio di riparto. Certo che si può fare il 50%.
#3 Inviato 16 Febbraio, 2014 bisogna per forza avere i millesimi ,non si può calcolare in base ai metri quadri ,per esempio ? fare il calcolo dei millesimi ,comporta ulteriori spese ..., ma la legge cosa stabilisce ,in questo caso ? grazie per la risposta
#4 Inviato 16 Febbraio, 2014 Come detto potete tabilire un "criterio" diverso ...purchè siate tutti concordi. Far fare una tabella millesimale ha i suoi costi...alternativa i mq....che però non hanno lo stesso valore.