Vai al contenuto
Eleonora_

Terrazzo uso esclusivo e ispezioni in mia assenza

Buongiorno a tutti. Sono 2 anni che sono considerata la pecora nera (proprietaria) del mio condominio perchè pretendo che quello che si fa/decide sia in accordo con il Codice Civile e grazie a voi e ai vostri consigli ci sono quasi riuscita: grazie!

Il problema ultimo è questo: sono proprietaria di un appartamento all'ultimo piano e sopra di me ho il mio terrazzo ad uso esclusivo. Il terrazzo è in realtà il lastrico solare che fa da copertura all'intero condominio ed è stato porzionato in terrazzi ad uso esclusivo e una parte in terrazzo ad uso comune.

E' stato progettato per essere vivibile perchè il costruttore ha messo due barbecue in muratura, ci sono le prese per l'acqua che servono a chi ha il terrazzo in uso esclusivo e le prese elettriche per lo stesso uso. Sono l'unica che utilizza questo spazio: vale a dire che l'ho "arredato" con mobiletti da giardino, un tavolo e relative panche e ho messo delle piante che curo regolarmente annaffiandole e portando via le foglie cadute. Ora, qualcuno, approfittando della mia assenza di casa per ferie, si è preso la briga di andare nel mio terrazzo esclusivo per ficcare il naso e stilare una specie di relazione piena di accuse infondate e l'ha mandata all'amministratore. Io ho risposto all'amministratore e sono in pace con me stessa, ma la domanda è: è normale/lecito che qualcuno si possa intrufolare nel terrazzo ad uso esclusivo di un altro senza il suo consenso? E se sì, questo qualcuno che titolo deve avere? Condomino? Inquilino? Estraneo?

Grazie mille a tutti..voi non avete idea della lotta quotidiana che devo affrontare con questi qua e solo grazie a voi ci riesco.

no,non potevano intrufolarsi nel tuo terrazzo .

se vuoi puoi procedere per querela per violazione di domicilio .

e per la relazione con accuse infondate se vuoi puoi procedere per querela per diffamazione .

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

(Papa Giovanni Paolo II )

Ciao Eleonora,

hai trovato una 2a pecora nera,come mi hanno definito i miei condomini.........

comunque no,non potevano entrare nel tuo terrazzo dal momento che è esclusivo e di proprietà privata,ha ragione peppe64 a dire che puoi querelare per violazione di domicilio e per diffamazione,però attenzione,devi essere sicura al 101% e avere delle prove concrete che "qualcuno" ha violato la tua "privacy".

le prove ci sono

"si è preso la briga di andare nel mio terrazzo esclusivo per ficcare il naso e stilare una specie di relazione piena di accuse infondate e l'ha mandata all'amministratore."

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

(Papa Giovanni Paolo II )

Ciao peppe64,

come fai ad accusare qualcuno o innescare una querela da un avvocato partendo da "si è preso la briga di andare nel mio terrazzo esclusivo per ficcare il naso e stilare una specie di relazione piena di accuse infondate e l'ha mandata all'amministratore."

Se non c'è un testimone che ha visto o che "l'intruso" abbia lasciato delle traccie riconducibili a lui,la vedo assai difficile far partire una causa legale,partendo poi che Eleonora dice che "qualcuno" è entrato nel suo terrazzo e non dice che ha visto wabo o peppe64.....dunque,chi è entrato nella sua proprietà?

Eleonora denuncia chi?