#1 Inviato 9 Settembre, 2012 Buongiorno a tutti. Sono 2 anni che sono considerata la pecora nera (proprietaria) del mio condominio perchè pretendo che quello che si fa/decide sia in accordo con il Codice Civile e grazie a voi e ai vostri consigli ci sono quasi riuscita: grazie! Il problema ultimo è questo: sono proprietaria di un appartamento all'ultimo piano e sopra di me ho il mio terrazzo ad uso esclusivo. Il terrazzo è in realtà il lastrico solare che fa da copertura all'intero condominio ed è stato porzionato in terrazzi ad uso esclusivo e una parte in terrazzo ad uso comune. E' stato progettato per essere vivibile perchè il costruttore ha messo due barbecue in muratura, ci sono le prese per l'acqua che servono a chi ha il terrazzo in uso esclusivo e le prese elettriche per lo stesso uso. Sono l'unica che utilizza questo spazio: vale a dire che l'ho "arredato" con mobiletti da giardino, un tavolo e relative panche e ho messo delle piante che curo regolarmente annaffiandole e portando via le foglie cadute. Ora, qualcuno, approfittando della mia assenza di casa per ferie, si è preso la briga di andare nel mio terrazzo esclusivo per ficcare il naso e stilare una specie di relazione piena di accuse infondate e l'ha mandata all'amministratore. Io ho risposto all'amministratore e sono in pace con me stessa, ma la domanda è: è normale/lecito che qualcuno si possa intrufolare nel terrazzo ad uso esclusivo di un altro senza il suo consenso? E se sì, questo qualcuno che titolo deve avere? Condomino? Inquilino? Estraneo? Grazie mille a tutti..voi non avete idea della lotta quotidiana che devo affrontare con questi qua e solo grazie a voi ci riesco.
#2 Inviato 9 Settembre, 2012 no,non potevano intrufolarsi nel tuo terrazzo . se vuoi puoi procedere per querela per violazione di domicilio . e per la relazione con accuse infondate se vuoi puoi procedere per querela per diffamazione . Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro. (Papa Giovanni Paolo II )
#3 Inviato 9 Settembre, 2012 Ciao Eleonora, hai trovato una 2a pecora nera,come mi hanno definito i miei condomini......... comunque no,non potevano entrare nel tuo terrazzo dal momento che è esclusivo e di proprietà privata,ha ragione peppe64 a dire che puoi querelare per violazione di domicilio e per diffamazione,però attenzione,devi essere sicura al 101% e avere delle prove concrete che "qualcuno" ha violato la tua "privacy".
#4 Inviato 9 Settembre, 2012 le prove ci sono "si è preso la briga di andare nel mio terrazzo esclusivo per ficcare il naso e stilare una specie di relazione piena di accuse infondate e l'ha mandata all'amministratore." Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro. (Papa Giovanni Paolo II )
#5 Inviato 9 Settembre, 2012 Ciao peppe64, come fai ad accusare qualcuno o innescare una querela da un avvocato partendo da "si è preso la briga di andare nel mio terrazzo esclusivo per ficcare il naso e stilare una specie di relazione piena di accuse infondate e l'ha mandata all'amministratore." Se non c'è un testimone che ha visto o che "l'intruso" abbia lasciato delle traccie riconducibili a lui,la vedo assai difficile far partire una causa legale,partendo poi che Eleonora dice che "qualcuno" è entrato nel suo terrazzo e non dice che ha visto wabo o peppe64.....dunque,chi è entrato nella sua proprietà? Eleonora denuncia chi?