Vai al contenuto
rabarbaro

Terrazza e infiltrazioni

Buonasera,

ho un problema di questo tipo, più "legale" che condominiale in realtà-- ma vi chiedo un parere, per favore:

terrazza "non sporgente", nel senso che la mia terrazza è la copertura della persona del piano di sotto, cioè è interamente

il soffitto del suo terrazzo.

Lui si lamenta di perdite dal mio terrazzo, mi ha fatto scrivere dall'avvocato, dicendo che la situazione è allucinante, che lui ha danni pazzeschi etc etc esagerando in modo incredibile !

Io ho fatto intervenire un architetto e un muratore, entrambi mi hanno detto che il mio terrazzo non ha nulla che non va,

solamente il tubo di scarico della gronda, condominiale, è un pò sottodimensionato e quindi a volte scarica più lentamente di quanto arrivi l'acqua ( cioè quando ci sono temporali l'acqua "sborda" un po e cade dal bordo del terrazzo stesso.

Ho chiamato l'amministratore, è venuto il geometra e mi ha confermato che è un problema di tutto il condominio, che il mio terrazzo

in effetti pare sano senza problemi e di provare a mettere il Mapelastic sul bordo per evitare che, risucchiando dal cemento, un pò l'acqua

venga assorbita.

Ho già dato incaricato ad un muratore di fare questo lavoro per evitare di sentire questo lagnoso signore.

Nel frattempo ho scritto all'avvocato, spiegando il mio punto di vista, specificando che avevo già fatto intervenire sia architetetto etc, tutto

quanto scritto sopra.

Oggi ho ricevuto una lettera che l'avvocato ha consegnato in Tribunale, dove ripete le falsità che già aveva scritto, e dicendo che devo fare lavoro per 5200 euro ( per 13 mq di terrazzo !! ).

Secondo voi cosa devo fare ? Non ho voglia di pagare un legale per iniziare una schermaglia con questo idiota... ho alternative ?

Grazie

Daniela

Non è che hai molte chance... visto che l'avvocato della controparte insiste non ti rimane che usare lo stesso metro...

Cioè a mia volta far ingrassare un avvocato e farmi sangue marcio per 5 anni ?

O aspettare che qualcuno mi chiami e poi far valere le mie ragioni ?

Grazie !

E cosa cambia... tra l'altro dici che l'avvocato della controparte ha coinvolto il tribunale... quindi, prima o dopo sarai costretto a rivolgerti ad un legale.

A mio avviso è meglio attivarsi subito, poi....