Vai al contenuto
agi997

Terrazza da rifare il condominio vuolerifare le grondaie

Egr. Sigri

Ho vinto una causa circa il rifacimento di una terrazza ad uso esclusivo, fatta fare male dal condominio, con pendenza sbagliata e che va rifatta.

Ho chiesto al condominio di provvedere immediatamente al rifacimento della terrazza , che mi sta causando danni dovuti all' umidita' nell appartamento che vi si affaccia . L'assemblea invece ha deliberato di rifare le grondaie del tetto per scaricare meno acqua in terrazza dal tetto, senza ben capire come dovrebbe essere evacuata l'acqua dal tetto se piove. Mi chiedo se una simile delibera possa avere valore. Prima perche' non risolve il problema della terrazza , e secondo puo' creare ulteriori problemi questa volta sul tetto. Come posso oppormi ad una simile delibera ? Posso denunciare il condominio per fare lavori che possono metter in pericolo la struttura dell edificio ? Posso rifare la terrazza a spese mie e chieder danni e rimborso spese?

Domanda: se hai vinto la causa per la terrazza, che diceva? Che non andava bene fatta così ma di lasciarla così?

Non capisco.

la sentenza (non so se è roba recente o vecchia) pone quale obbligo in capo al condominio ?

è stato nominato un ctu e se si, cosa ha scritto nella relazione ?

Egr. Sigri

Ho vinto una causa circa il rifacimento di una terrazza ad uso esclusivo, fatta fare male dal condominio, con pendenza sbagliata e che va rifatta.

Hai vinto la causa e va rifatta la terrazza, le grondaie le possono fare ugualmente se la delibera passerà, ma sopratutto va rifatta la terrazza.

si e' stata fatta la ctu poi la causa il giudice mi ha data ragione e mi devono pagare danni e spese. Adesso vogliono provare a rifare la le le grondaie che non c'e' ne bisogno per fare affluire meno acqua dal tetto quando piove , sperando che cosi che non ci sia bisogno da fare la terrazza - Al che , a parte la stupidaggine della soluzione, vorrei sapere si puo' obbligare il condominio a rifare la terrazza o la devo fare io e poi chiedere il rimnborso`? In tal caso ho ancora bisogno di un pronunciamento del giudice o posso solo avvisare l'ammistratore che per motivi di urgenza faccio rifare la terrazza?

si e' stata fatta la ctu poi la causa il giudice mi ha data ragione e mi devono pagare danni e spese. Adesso vogliono provare a rifare la le le grondaie che non c'e' ne bisogno per fare affluire meno acqua dal tetto quando piove , sperando che cosi che non ci sia bisogno da fare la terrazza - Al che , a parte la stupidaggine della soluzione, vorrei sapere si puo' obbligare il condominio a rifare la terrazza o la devo fare io e poi chiedere il rimnborso`? In tal caso ho ancora bisogno di un pronunciamento del giudice o posso solo avvisare l'ammistratore che per motivi di urgenza faccio rifare la terrazza?

devi leggere bene la sentenza e la relazione del ctu.

che ti debbano pagare danni e spese, ok.

ma quali spese ? quelle per la riparazione del danno causato ? quelle dell'avvocato ?

è scritto che la terrazza va rifatta ?

informa l'amministratore che se la soluzione che adotteranno non eliminerà il problema, al primo segno di umidità li porterai di nuovo in giudizio.

Come ha detto Paul, devi seguire alla lettera ciò che è stato deciso dal Giudice, anzi il condominio che è stato condannato deve seguire quanto disposto dal Giudice.
off topic x tullio.

quale elisir hai ingurgitato per ringiovanire in questo modo ? 🤣Nessun elisir, mi sono fatto prestare da Leonardo la sua sfera magica di cristallo per 10 minuti, sono tornato al passato e mi sono fatto un selfie :icon_wink:

Nessun elisir, mi sono fatto prestare da Leonardo la sua sfera magica di cristallo per 10 minuti, sono tornato al passato e mi sono fatto un selfie :icon_wink:

😉