Vai al contenuto
giorgecarasao

TERRAZZA A TASCA IN TETTO DI PROPRIETA' NON ABITABILE

Buongiorno ho da poco acquistato un piccolo appartamento in un condominio di 6 unita' abitative. L'appartamento e' situato al secondo piano e al terzo piano c'e' un sottotetto sempre di mia proprietà esclusiva accessibile al momento dalle scale condominiali.

Il sottotetto non e' abitabile e ha un'altezza da 0.65m a 2m (altezza massima). Vorrei sondare la possibilita' di aprire un terrazzo a tasca di circa 5 metri quadri e aggiungere una scala di collegamento tra il secondo piano e il sottotetto per poi accedere al terrazzo. 

Mi chiedo se sia possibile questo tipo d'intervento senza recuperare l'abitabilita' del sottotetto. In caso negativo cambierebbe qualcosa avere la scala d'accesso direttamente al terrazzo (all'aperto per intenderci senza passare attraverso il sottotetto) ?

Allego piante con prima ipotesi scala di passaggio interna attraverso il sottotetto

malpensata 2-Model.jpg

Ciao

Se il sottotetto è  tuo, è  strano che abbiano fatto la scala sino al sottotetto.  Quindi se è  tuo, a tue spese puoi realizzare quel terrazzo a tasca ma credo si debba rivedere il riparto delle spese per il vano scala.