#1 Inviato 3 Febbraio, 2016 Buonasera a tutti, vorrei sapere se sono obbligata a inertizzare o sigillare un termosifone/radiatore all'interno del mio box. Il box era già dotato del termosifone prima che lo comprassi. Per tre/quattro anni non l'ho mai toccato e pensavo sinceramente che non funzionasse. Per errore quest'anno mi è capitato di accenderlo e la cosa ha creato dei problemi ai vicini del primo piano... Ora, il riscaldamento è stato da me ovviamente immediatamente chiuso, ma i vicini pretendono che io stacchi il termosifone o lo inertizzi. Hanno il diritto di chiedermelo o è sufficiente che io tenga chiuso il riscaldamento come ho sempre fatto in questi anni?
#2 Inviato 3 Febbraio, 2016 Buonasera a tutti, vorrei sapere se sono obbligata a inertizzare o sigillare un termosifone/radiatore all'interno del mio box. Il box era già dotato del termosifone prima che lo comprassi. Per tre/quattro anni non l'ho mai toccato e pensavo sinceramente che non funzionasse. Per errore quest'anno mi è capitato di accenderlo e la cosa ha creato dei problemi ai vicini del primo piano... Ora, il riscaldamento è stato da me ovviamente immediatamente chiuso, ma i vicini pretendono che io stacchi il termosifone o lo inertizzi. Hanno il diritto di chiedermelo o è sufficiente che io tenga chiuso il riscaldamento come ho sempre fatto in questi anni? Se c'è il termosifone tu hai il diritto di utilizzarlo, non sei obbligato/a tenerlo chiuso ne a sigillarlo e/o escluderlo dall'impianto, se crea dei problemi ai vicini, sarà la ditta manutentrice che dovrà provvedere ad eliminare il problema.
#3 Inviato 3 Febbraio, 2016 Da ricordare,che a fine anno c'è l'obbligo dell'istallazioni delle valvole per i radiatori in attività,oppure ci si distacca. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/17/riscaldamenti-scatta-lobbligo-delle-valvole-termostatiche-salasso/1284098/