Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Andrea T

Tenuta archivio condominiale

Buonasera,

Volevo sapere se, dopo aver dichiarato al condominio dove sono tenuti i registri e la documentazione inerente il condominio, come previsto x legge, un condomino ha diritto ad accedere al locale x una verifica.

Mi spiego meglio..io tengo la documentazione nel mio garage poiche purtroppo non dispongo di uffici...x lo spazio che mi tolgo chiedo ai condomini 200 euro l anno che inserisco come compenso in considerazione del fatto che x il garage pago regolare affitto...un condomino mi ha chiesto di accedere al locale x delle verifiche...di risposta gli ho detto che se vuole posso portare dove lui preferisce tutta la documentazione perche la legge prevede che i condomini sappiano dove si trova ma non che ne abbiano accesso...sto sbagliando? Il condomino ha diritto di accedervi o solo di verificare i documenti?

Ringrazio x le risposte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

se hai ricevuto una richiesta di verifica dei registri puoi tranquillamente farli visionare dall'interessato nei luoghi che ritieni più opportuno, non è necessario che la verifica sia fatta all'interno del tuo garage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Perfetto...è quello che penso anche io...purtroppo la ricerca di un luogo x la tenuta aveva dei costi assurdi...tipo 100 euro al mese x una cantina cosi mi sono adattato ad utilizzare il mio garage...ma non x questo posso.pensare di far entrare potenzialmente quasi 200 persone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Art. 1129. (1)

Nomina, revoca ed obblighi dell'amministratore.

 

Quando i condomini sono più di otto, se l'assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore è fatta dall'autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini o dell'amministratore dimissionario.

 

Contestualmente all'accettazione della nomina e ad ogni rinnovo dell'incarico, l'amministratore comunica i propri dati anagrafici e professionali, il codice fiscale, o, se si tratta di società, anche la sede legale e la denominazione, il locale ove si trovano i registri di cui ai numeri 6) e 7) dell'articolo 1130, nonché i giorni e le ore in cui ogni interessato, previa richiesta all'amministratore, può prenderne gratuitamente visione e ottenere, previo rimborso della spesa, copia da lui firmata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Esatto..il giorno e le ore in cui può prenderne visione..ma x forza di cose il garage non è luogo x le verifiche...che posso fare? Gli ho detto che può venire a casa mia o io da lui...ma non ho la.piu pallida idea di che documenti voglia vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
×