Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
bennycarbone

Tende veranda avvolgibili

Abito in un condominio, sul balcone lato cortile vorrei sostituire le veneziane con delle tende avvolgibili in pvc per ripararmi dalla pioggia e freddo devo chiedere un autorizzazione al comune o posso montarle direttamente come ho fatto con le veneziane. Grazie1000

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Leggi il regolamento e vedi se prevede qualcosa..................non penso sia così facile togliere delle veneziane e rimpiazzarle, anche se il decoro è un concetto troppo variabile, mi sa che lo violeresti.

Link di questo messaggio

Egregio grazie per l'intervento... infatti come dici tu violerei ......pero' tengo a precisare che i balconi lato strada principale sono state montate tende da sole in una verticale tutte uguale..... e veneziane e tende da sole su altre verticali di balconi un po' di misto un po' di pasta mischiata.... altro che (decoro) doppi infissi di colore grigio quanto tutti noi li abbiamo montati di colore legno ... ma senza doppi infissi come alcuni di loro ..hanno fatto tempo addietro ..Io sto solamente montando delle tende per pioggia lato cortile isolato da tutti e da tutto.....questi non hanno violato secondo te? Ora sarei io a violare?. Monto e basta....???🤬

Link di questo messaggio

Bhè allora se il decoro è già degenerato, non può avere incidenza lesiva del decoro architettonico di un edificio un'opera modificativa compiuta da un condomino, quando sussista degrado di detto decoro a causa di preesistenti interventi modificativi, di cui non sia stato preteso il ripristino.

Ricorda che la valutazione circa il degrado della facciata del fabbricato, è oggetto riservato all'indagine del giudice di merito che è insindacabile in sede di legittimità se adeguatamente motivato.

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora