Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
cheguetta

Tende da sole!

Salve a tutti,

vivo da circa 3 mesi in un piccolo condominio composto da 8 villette a schiera (due costruizioni da 4 villette, una di fronte all'altra).

Vorrei installare sul patio una tenda da sole. Il problema è che la signora della villetta affianco alla mia ha già delle tende da sole, di un colore a dir poco orribile e inadatto al colore della costruzione.

Vorrei pertanto poter installare delle tende di un colore diverso, ma non so se ciò può creare problemi di decoro.

Che ne pensate? Devo chiedere autorizzazione a qualcuno o posso provvedere ad installare la tenda autonomamente (cosi come ha fatto lei anni fa, essendo la prima ad aver abitato nel condominio)?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

se nulla prevede il Rdc e/o decisioni assembleari,in teoria potresti installare le tende che vuoi, in ogni caso nel rispetto del decoro del condominio dovresti rispettare il colore di quelle già installate. Visto che vivi lì da soli 3 mesi, prova a a sentire l'amministratore se sono state prese delle regole in tal senso.

Link di questo messaggio

Il condominio, avendo soltanto 8 abitazioni, è autogestito, quindi non c'è un amministratore. Il problema è che le tende sono davvero inadeguate, secondo me (a righe bianche e verdi fluo su pittura color pesca). Piuttosto preferisco non metterle.

Link di questo messaggio

se nulla dispone il Rdc e nulla è stato previsto dai condomini a riguardo, puoi mettere le tende che vuoo.

Link di questo messaggio

Per istallazione tende da sole serve SCIA del tuo Comune, prova ad informarti!!

Ciao

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora