Vai al contenuto
patris

Tempi e modi assemblea straordinaria

Vale la convocazione (con 15 giorni di preavviso) di una assemblea straordinaria inviata solo per mail (non pec)?

L'amministratore è un furbacchione e credo sia una strategia per aumentare il suo compenso, in quando l'odg non è per niente urgente... scelta corpi illuminanti in facciata...

Grazie a chi mi sa aiutare.

In teoria non potrebbe dimostrare che ti ha invitato. Tu hai firmato qualche documento in cui accettavi l'invio tramite posta ordinaria?

Infatti, l'avviso deve giungere almeno 5 giorni prima, ma deve essere inviato con le norme dell'art. 66 dacc;

 

L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere

comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a

mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve

contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione. In caso di omessa, tardiva o incompleta

convocazione degli aventi diritto, la deliberazione assembleare è annullabile ai sensi dell'articolo

1137 del codice su istanza dei dissenzienti o assenti perché non ritualmente convocati.

Grazie è quello che pensavo anch'io e ovviamente non ho firmato niente...

Devo andare dal giudice di pace eventualmente per rendere nulla la deliberà e se si cosa mi può costare?

Ma si può fare una riunione straordinaria solo per le plafoniere da mettere in facciata?

E' in carica da 6 mesi e nel primo verbale ha scritto che l'avremmo deciso nella prossima riunione...

Ti conviene non presentarti all'assemblea, quando arriverà il verbale, lo dovrai contestare aprendo una conciliazione, ( costo dipende dal valore della causa ), se la conciliazione fallisce allora puoi adire il tribunale per impugnare il deliberato ( altri soldi da anticipare per il tuo avvocato).

P.S. Ma non ti conviene partecipare??

no, le maggioranze sono già stabilite in accordi privati tra 2 condomini e il loro amico amministratore. Deve arrivare x metà anno un nuovo condomino e questa è l'ennesima scorrettezza con cui si evice che bisogna cambiare amministratore...

E sinceramente non ho piacere di passare la serata a farmi prendere in giro...

grazie mille!

patris per caso nell'ultima assemblea avete deliberato l'installazione delle lampade ? e tu ovviamente eri contrario ...

 

mi pare di capire che a questa assemblea siete chiamati solo a sceglierli ... tu vorresti sceglierli all'ordinaria, così si rimanda la spesa ... che nel frattempo lievita e magari si decide di non farla ...

 

cosa impugni la scelta del modello ?

A essere sinceri il nostro amministratore non è capace di scrivere nemmeno il verbale. Se non sbaglio ogni odg deve essere approvato ma alla prima e unica assamblea fatta con lui si è parlato di tante cose, ma votato e deciso niente... tanti vediamo vediamo... lui a fine verbale a scritto che si approvava e via senza preventivi. Ha poi mandato (dopo 3 mesi) un preventivo di spesa del 50% superiore a quello emerso in assemblea (3.000€ invece di 2.000€).

Per le lampade si è solo detto che ci lasciava i cataloghi da visionare per la scelta del modello...

Io sono per mettere ognuno ciò che preferisce perchè sono su facciate "private".

Sicuramente non sono il massimo dell'estetica, ma neppere le placche elettriche, le cassette della posta e le due tende da sole non sono uguali, quindi peggio di così... Con grande rammarico, siamo solo in 4, ma c'è sempre guerra per tutto...

Grazie

no, ma davanti all'evidenza delle scorrettezze punto a farlo dimettere...

Lascia stare.... tutti parlano, ma poi quando arrivano in assemblea, vedrai che tutti abbassano la testa .....

Fidati sono film già visti e rivisti...

×