Vai al contenuto
Ricky8522

Teleriscaldamento e spese condominiali

Partecipa al forum, invia un quesito

Qualche giorno fa ho sottoscritto una proposta di affitto in cui erano indicati 85 € come spese condominiali e le varie utenze  (gas corrente fibra) rimanevano fuori.

L'agente mi ha riferito che avendo il teleriscaldamento centralizzato negli 85 € c'erano anche le spese di riscaldamento.

La mia proposta è stata accettata e oggi mi sono recato in agenzia per firmare il contratto, nel contratto però era indicato quanto segue:

". ONERI ACCESSORI.

Oltre alle manutenzioni ordinarie all’immobile regolate dal successivo punto 11, sono a carico della parte conduttrice le spese relative al servizio di riscaldamento, acqua calda e fredda, la tassa per la rimozione dei rifiuti, quelle elencate dall’art. 9 della legge n. 392/1978 nonché, per patto espresso, tutte le spese condominiali ordinarie sulle parti comuni che il conduttore si obbliga a versare, unitamente al canone di locazione, in dodici rate mensili anticipate di € 180,00 (CENTOOTTANTA/00), da conguagliare a finne anno di esercizio in relazione al consuntivo di Amministrazione."

Quindi non piu 85€ ma 180€ giustificando che sarebbero 85€ di spese condominiali piu 100 di consumi - ovvero il teleriscaldamento centralizzato - ( mi ha mostrato il preventivo dell'amministratore) che non sono "spese condominiali" ma appunto "consumi".

Ma scusate se erano 85€ in proposta, non doveva essere il prezzo fatto e finito? esiste il concetto di "consumi" separato dalle "spese condominiali" ?

La mia proposta ha validità fino a giovedi.

Cosa posso fare per farmi valere? La proposta firmata è vincolante anche per il proprietario che quindi DEVE accettare il contratto a 85€?

Ringrazio in anticipo chiunque possa supportarmi!

buona serata

Ricky8522 dice:

La mia proposta è stata accettata e oggi mi sono recato in agenzia per firmare il contratto, nel contratto però era indicato quanto segue:

Ma nella proposta accettata dal locatore era scritto che le spese sono €85/mese, oppure tale dato è solo indicazione verbale dell'agenzia?

(si rammenti che uno dei parametri richiesti per lavorare nel commercio/agenzie è "essere figli di Caino"...... ovviamente senza offesa, ma sappiam tutti che il commercio si basa sul guadagno, che a sua volta è cosa positiva realizzabile solo da chi incassa!!!)

Modificato da Nanojoule

Assolutamente si! È scritto nel su bianco.

Oggi l’agente mi venduto come se il teleriscaldamento fossero dei “consumi” conteggiati a parte delle spese condominiali e che devo pagare comunque nella mia mensilità ecco…

concordo che la stia facendo sporca ma volevo conferma e capire come muovermi in maniera sicura ecco!

Ricky8522 dice:

Assolutamente si! È scritto nel su bianco.

Oggi l’agente mi venduto come se il teleriscaldamento fossero dei “consumi” conteggiati a parte delle spese condominiali e che devo pagare comunque nella mia mensilità ecco…

concordo che la stia facendo sporca ma volevo conferma e capire come muovermi in maniera sicura ecco!

faccia presente che chi propone in modo falso ne PAGA le consegiuenze, quindi....o il contratto si esegue come proposto, o...…qualcuno ne paga i danni!!! (che saranno ovviamante gonfiati per controbilanciare la scorrettezza di quanto proposto).

( il Buon Signore dice "porgi l'altra guancia", ma lo fa nel mondo reale. Nel mondo del commercio/affitti non è proprio così........ chi impera è l'esatto contrario del Buon Signore)

(Ri Ps: .....sempre nel mondo del commercio/affitti il Buon Signore NON ha detto "porgi l'altro gluteo"...)

Partecipa al forum, invia un quesito