Vai al contenuto
marcanto

Telecom Italia vessazioni telefoniche

Lavoratore sfruttato e sottopagato...

Una giovane mia parente fra le sue infinite attività per sbarcare il suo personalissimo lunario, annovera anche attività di marketing: sia telefonico che tentate vendite negli iper....

[/b]Ciò nonostante non condivido i tuoi appunti. Se io non gradisco o non sento l'esigenza di determinate offerte (perchè non mi interessano o semplicemente perché non ho tempo di ascoltare) per quale motivo dovrei rimanere inchiodato al telefono inutilmente e senza costrutto per 10-20-30 minuti ??? E poi, mica solo uno ti entra in casa con questi scopi.

Concordo che sia un lavoro da ultima spiaggia, ma questo non giustifica che debba trasformarmi in un'opera pia per il bene altrui...

E poi Telecom... Raramente sono presente in casa per una intera giornata, ma capita! E mi è capitato più volte che Telecom con diversi operatori sia arrivata a chiamarmi fino a 4 volte nello stesso giorno per la stessa offerta...

E dai, anche se non vuoi l'aberrazione si genera spontaneamente, esattamente come quella per la pubblicità televisiva 💪

Ti posso garantire che almeno il 95% della pubblicità televisiva, se non di più, la riesco ad evitare: rarissimamente guardo le trasmissioni in diretta !

Per quanto ho constatato da quando sono iscritto al registro delle opposizioni le telefonate di tale tipo non sono scomparse ma sono diminuite di molto. Per le poche che ancora mi arrivano e vedo, prima di rispondere dal display che non si tratta di persona conosciuta, adotto adesso il seguente sistema:

Alzo il ricevitore e aspetto senza parlare. Una volta che parla l'altro gli chiedo "scusi ma Lei chi è e chi voleva"?. alla sua risposta gli dico che " ....ma veramente stà parlando con l'obitorio comunale... serve a Lei qualcosa?.". A quel punto capisce e riattacca lui. 😜

p.s: cambiato computer ed è un disastro.... Con il Windows 10 non mi funziona più niente.... Vi rileggo solo ora perché ho recuperato Internet e i preferiti.
Strano, anche io l'ho cambiato da poco con il Windows 10, ma non ho avuto nessun grosso problema, a parte l'ambientamento al nuovo S.O.
Strano, anche io l'ho cambiato da poco con il Windows 10, ma non ho avuto nessun grosso problema, a parte l'ambientamento al nuovo S.O.

Ciao Tullio

Prima avevo il buon e funzionale XP, adesso con W10 non mi girano un sacco di programmi. Da Autocad a Nero 7, e così con tutti i programmi che ho dovuto riacquistare e le reinstallazioni da Internet che ho dovuto fare mi è comparso Chromium, un browser creato come malaware che praticamente a suon di pubblicità non ti fa lavorare.... Dopo giorni di ":mad:" forse adesso comincio a vedere la soluzione.

Per rimanere in tema della discussione a proposito di "disturbatori", per il campo Internet qualcuno ha avuto a che fare con stò maledetto Chromium che si autoinstalla alla insaputa e si attiva da solo in continuazione?.

Ciao

Ciao Tullio

Prima avevo il buon e funzionale XP, adesso con W10 non mi girano un sacco di programmi. Da Autocad a Nero 7, e così con tutti i programmi che ho dovuto riacquistare e le reinstallazioni da Internet che ho dovuto fare mi è comparso Chromium, un browser creato come malaware che praticamente a suon di pubblicità non ti fa lavorare.... Dopo giorni di ":mad:" forse adesso comincio a vedere la soluzione.

Ciao

Se hai il PC con W10 da pochi giorni, forse non ha ancora ricevuto tutti gli aggiornamenti che ci sono stati dall'installazione, quella potrebbe essere una causa del mancato funzionamento di qualche software
... forse non ha ancora ricevuto tutti gli aggiornamenti che ci sono stati dall'installazione, quella potrebbe essere una causa del mancato funzionamento di qualche software

Il problema è che alcuni vecchi programmi che giravano su XP erano incompatibili ANCHE con windows 7 (tra cui anche corel draw fino alla versione 8).

Io ho ancora il mio vecchio PC con XP ed uno nuovo con due sistemi operativi (7+10) e conosco bene la problematica di passare ad una nuova versione di software quando ci si è abituati per anni a lavorare sul vecchio (vedi atucad per Meri).

Se è vero che passare da windows 7 a windows 8 o 10 ci si possa più o meno orientare, passare BRUSCAMENTE da window XP (su cui gira explorer solo fino alla versione 8) a windows 10 è come muoversi senza mappa in una città completamente sconosciuta.

Il problema è che alcuni vecchi programmi che giravano su XP erano incompatibili ANCHE con windows 7 (tra cui anche corel draw fino alla versione 8).

Io ho ancora il mio vecchio PC con XP ed uno nuovo con due sistemi operativi (7+10) e conosco bene la problematica di passare ad una nuova versione di software quando ci si è abituati per anni a lavorare sul vecchio (vedi atucad per Meri).

Se è vero che passare da windows 7 a windows 8 o 10 ci si possa più o meno orientare, passare BRUSCAMENTE da window XP (su cui gira explorer solo fino alla versione 8) a windows 10 è come muoversi senza mappa in una città completamente sconosciuta.

Anche io avevo Xp e poi Vista e ultimamente sono passato a W10 con gli stessi software, eppure non ho avuto tutti i problemi che Meri diceva, e quelli che avevo su Xp su W10 funzionano, comunque so che alcuni software possono non funzionare per mancanza dei Driver, e forse saranno implementati con gli aggiornamenti, sinora ho ricevuto 8 aggiornamenti per W10 e 4 sono dedicati al S.O. mentre gli altri 4 sono per la sicurezza o per Adobe.
Ciao Tullio

Per rimanere in tema della discussione a proposito di "disturbatori", per il campo Internet qualcuno ha avuto a che fare con stò maledetto Chromium che si autoinstalla alla insaputa e si attiva da solo in continuazione?.

Ciao

prova a leggere qui (verso la fine della discussione): pare che qualcuno ci sia riuscito.

--link_rimosso--

Grazie Paul, ho finalmente risolto ma è stata dura!. Metto in allerta tutti gli amici del Forum su tale minaccia che arriva all'insaputa ed è veramente difficile poi disfarsene.

Ciao