#1 Inviato 17 Maggio Buongiorno, e’ legale mettere telecamere nascoste che ,chiaramente ,inquadrino solo la mia proprietà ? Grazie
#2 Inviato 17 Maggio Si, purché le riprese non si svolgano clandestinamente o fraudolentemente; è necessario quindi affiggere cartelli che possano avvisare i condomini della presenza di telecamere nascoste.
#3 Inviato 17 Maggio Giovanni Inga dice: Si, purché le riprese non si svolgano clandestinamente o fraudolentemente; è necessario quindi affiggere cartelli che possano avvisare i condomini della presenza di telecamere nascoste. @Inga,ma se le telecamere inquadrano solo i terrazzi di mia proprietà dove ci passo solo io ,perché dovrei avvisare qualcuno che sto inquadrando un qualcosa che mi appartiene ? 1
#4 Inviato 17 Maggio ChiccoK dice: @Inga,ma se le telecamere inquadrano solo i terrazzi di mia proprietà dove ci passo solo io ,perché dovrei avvisare qualcuno che sto inquadrando un qualcosa che mi appartiene ? Giusto, anche io mi faccio la stessa domanda. Inoltre, se metto i cartelli non sono più nascoste, ma sono "non visibili". Inoltre, le dash-cam (quelle che si montano in auto) per le auto parcheggiate nel piazzale condominiale, sono consentite? Un condomino ha chiesto il risarcimento perchè è stato urtato dall'auto di un altro condomino in fase di manovra.
#6 Inviato 18 Maggio A mio avviso sulla proprietà privata che riprenda esclusivamente la mia non è obbligatorio nessun cartello: