#1 Inviato 29 Settembre, 2017 Salve qualcuno può darmi delle info su come calcolare il consumo di acqua...in particolare sulla ripartizione della bolletta
#2 Inviato 29 Settembre, 2017 Dovresti trovare un post di "Leonardo53" che aveva postato un meraviglioso foglio excel per fare il calcolo della ripartizione delle spese di acqua.
#3 Inviato 29 Settembre, 2017 Mi potete aiutare - - - Aggiornato - - - Sono anni che il ragioniere del condominio ruba!!!!
#4 Inviato 29 Settembre, 2017 Grazie...vorrei anche dire che nel mio condominio in bolletta ci sono 11 utenze mentre realmente ci sono 11 case ed un supermercato
#5 Inviato 29 Settembre, 2017 Può darsi che il supermercato sia servito direttamente dall'ente erogatore.
#7 Inviato 30 Settembre, 2017 Ciao sam88, innanzitutto devi scaricare dal web le tariffe del fornitore idrico della tua zona.
#8 Inviato 30 Settembre, 2017 Io ho un prospetto per il calcolo della spesa annuale dell'acqua erogata da acquedotto pugliese. Se vuoi visionarlo contattami a greyowl46@gmail.com Se sei pratico di Excel non è difficile adattarlo alle tue esigenze.
#9 Inviato 30 Settembre, 2017 Salve qualcuno può darmi delle info su come calcolare il consumo di acqua...in particolare sulla ripartizione della bolletta Se sei in condominio e soprattutto se ci sono 11 utenze e 12 consumatori, diventa difficile capire come viene ridistribuita la dispersione e la differenza di sforamento fasce del contatore generale. L'unica cosa che puoi sapere con certezza è il costo del tuo consumo individuale sulla base delle letture del tuo contatore personale per valutare la differenza di costi tra quanto dovuto per il tuo consumo personale e quanto pagato in funzione della condominialità del servizio.