Vai al contenuto
Sam88

Tariffe acquedotto

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve qualcuno può darmi delle info su come calcolare il consumo di acqua...in particolare sulla ripartizione della bolletta

Dovresti trovare un post di "Leonardo53" che aveva postato un meraviglioso foglio excel per fare il calcolo della ripartizione delle spese di acqua.

Mi potete aiutare

- - - Aggiornato - - -

Sono anni che il ragioniere del condominio ruba!!!!

Grazie...vorrei anche dire che nel mio condominio in bolletta ci sono 11 utenze mentre realmente ci sono 11 case ed un supermercato

Ciao sam88, innanzitutto devi scaricare dal web le tariffe del fornitore idrico della tua zona.

Io ho un prospetto per il calcolo della spesa annuale dell'acqua erogata da acquedotto pugliese.

Se vuoi visionarlo contattami a greyowl46@gmail.com

Se sei pratico di Excel non è difficile adattarlo alle tue esigenze.

Salve qualcuno può darmi delle info su come calcolare il consumo di acqua...in particolare sulla ripartizione della bolletta

Se sei in condominio e soprattutto se ci sono 11 utenze e 12 consumatori, diventa difficile capire come viene ridistribuita la dispersione e la differenza di sforamento fasce del contatore generale.

L'unica cosa che puoi sapere con certezza è il costo del tuo consumo individuale sulla base delle letture del tuo contatore personale per valutare la differenza di costi tra quanto dovuto per il tuo consumo personale e quanto pagato in funzione della condominialità del servizio.

Partecipa al forum, invia un quesito