Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
marco.luca

Tari e affitto

Salve! Dal 2013 al 2017 ho preso una stanza in affitto in un trilocale, dove l'altra stanza la occupava il proprietario. Sul contratto di locazione era scritto che le spese (gas, internet, condominio, RIFIUTI) sono inclusi nel canone da pagare mensilmente. Qualche giorno fa ho ricevuto tre avvisi di accertamento del mancato pagamento di TARI degli anni 2014, 2015 e 2016. Visto che sul contratto era scritto che la spesa rifiuti è inclusa nel canone, non doveva pagare il proprietario questa imposta? Nel caso affermativo, come dovrei procedere se il proprietario rifiuta di rimborsarmi i soldi? Grazie mille in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
marco.luca dice:

Salve! Dal 2013 al 2017 ho preso una stanza in affitto in un trilocale, dove l'altra stanza la occupava il proprietario. Sul contratto di locazione era scritto che le spese (gas, internet, condominio, RIFIUTI) sono inclusi nel canone da pagare mensilmente. Qualche giorno fa ho ricevuto tre avvisi di accertamento del mancato pagamento di TARI degli anni 2014, 2015 e 2016. Visto che sul contratto era scritto che la spesa rifiuti è inclusa nel canone, non doveva pagare il proprietario questa imposta? Nel caso affermativo, come dovrei procedere se il proprietario rifiuta di rimborsarmi i soldi? Grazie mille in anticipo!

Prova con questo link...

http://www.tasse-fisco.com/varietassefisco/tari-affitto-locazione-esenzione-sfitti-chi-paga-quanto/28170/

Link di questo messaggio
marco.luca dice:

Visto che sul contratto era scritto che la spesa rifiuti è inclusa nel canone, non doveva pagare il proprietario questa imposta? Nel caso affermativo, come dovrei procedere se il proprietario rifiuta di rimborsarmi i soldi? Grazie mille in anticipo!

In queste situazioni, prima di pagare, ci si rivolge all'ufficio competente per produrre in copia la documentazione (il tuo contratto di locazione) attestante la tua esclusione dal pagamento della TARI. 

Potrebbe risolversi tutto molto rapidamente e senza alcuna necessità da parte tua di pagare qualcosa.

Link di questo messaggio