Vai al contenuto
diraicla

Tabelle millesimali: volume palco morto???

All'interno di un locale commerciale di h.5.20ml vi è un modesto vano adibito a servizi/preparazione cibi di h.2,85ml. La parte sovrastante detto vano risulta non calpestabile e, come da accatastamento, ha destinazione "palco morto". Affrontando la redazione di tabelle millesimali per volume devo considerare (e come) questo palco morto?

Claudio

Ciao

a prescindere, tale elemento ha una sua valenza che nel calcolo ne devi tenere conto. Il problema sul come, dipende dal metodo che segui per il calcolo delle tabelle millesimali. I volumi sono un criterio sulla base del quale fare un calcolo. La superficie calpestabile, un altro elemento base. Ce ne sono anche vari altri, ma dovresti essere più preciso indicando il criterio che usi.

Ciao Camillo,

il punto è semplice da individuare ma astioso da considerare a livello di calcolo e valore millesimale. Sopra il vano in oggetto non ci si accede, il tutto è legato a questi 2 metri in altezza sopra il vano che creano un volume (visibile dall'ingresso del negozio) ma che di fatto non è utilizzabile. Ti allego uno schema... Grazie

Claudio

 

schema.jpg

ciao

 

certo che anche quel volume va considerato nel calcolo. Naturalmente avrà una correzione con coefficienti adeguati al tipo di impostazione che dai ai tuoi calcoli. Se usi la superficie calpestabile il calcolo risulta più semplice, visto che utilizzerai dei coef. di altezza diversi che determinerano la superficie virtuale a base di calcolo.

×