Vai al contenuto
geomax

Tabelle Millesimali redatte da tecnico non iscritto all'Albo

Mi hanno chiesto di verificare le Tabelle Millesimali redatte da un tecnico non iscritto all'Albo, per verificare la congruità e la validità del documento; le Tabelle Millesimali in oggetto sono state redatte coscienziosamente e tenendo conto di particolari (quali servitù, colonne di scarico ecc.) ed essendo possibile ricostruire i passaggi matematici, che raramente si trovano analizzati.

Il mio responso è stato perciò positivo ! mi chiedono però, di attestare la validità del documento che risulta firmato ma ovviamente senza timbro di appartenenza all'Albo Professionale. Io ho risposto che a mio parere non necessità il timbro essendo un documento che non richiede a mio parere l'iscrizione all'Albo, e non esiste che io sappia, una normativa in proposito. Qualcuno ha esperienza in merito che possa aiutarmi a capire?

Mi hanno chiesto di verificare le Tabelle Millesimali redatte da un tecnico non iscritto all'Albo, per verificare la congruità e la validità del documento; le Tabelle Millesimali in oggetto sono state redatte coscienziosamente e tenendo conto di particolari (quali servitù, colonne di scarico ecc.) ed essendo possibile ricostruire i passaggi matematici, che raramente si trovano analizzati.

Il mio responso è stato perciò positivo ! mi chiedono però, di attestare la validità del documento che risulta firmato ma ovviamente senza timbro di appartenenza all'Albo Professionale. Io ho risposto che a mio parere non necessità il timbro essendo un documento che non richiede a mio parere l'iscrizione all'Albo, e non esiste che io sappia, una normativa in proposito. Qualcuno ha esperienza in merito che possa aiutarmi a capire?

Hai ragione, le tabelle possono essere approvate dall'assemblea o accettate anche per contratto se preparate da qualsiasi persona, anche e per assurdo dal garzone del panettiere sotto casa, infatti non esiste nessuna norma di legge che impone la redazione delle tabelle ad un professionista iscritto all'albo.

Le tabelle se approvate sono valide ed in ogni caso hanno anche la tua attestazione che queste sono state redatte correttamente.

ciao

oltre a non esistere l'obbligo di affidare l'incarico ad un iscritto a qualche Albo, non esiste nemmeno nessuna norma sul come questa vadano redatte. Quindi...

Non avendo partita iva come posso fare per il compenso, se ipoteticamente decidessi di redarle io (tecnico per studi scolastici)

Non avendo partita iva come posso fare per il compenso, se ipoteticamente decidessi di redarle io (tecnico per studi scolastici)

Ricevuta di compenso per prestazione meramente occasionale sulla quale il condominio ti opererà una ritenuta d'acconto del 20% che poi porterai in detrazione quando dichiarerai la prestazione nella tua dichiarazione dei redditi.

https://www.fiscomania.com/2017/01/prestazione-occasionale-guida/

Salve,

l'amministratore di condominio può redigere le tabelle millesimali anche se non è un geometra?

Grazie 🙂

Salve,

l'amministratore di condominio può redigere le tabelle millesimali anche se non è un geometra?

Grazie 🙂Tutti possono redigere le tabelle millesimali anche il figlio dell'inquilino, l'importante è che l'assemblea le approvi.

Salve,

Grazie 🙂

Salve,

Grazie 🙂