#1 Inviato 30 Novembre, 2019 Vorrei sapere se due appartamenti in condominio sullo stesso pianerottolo ora collegati tra di loro con l abbattimento di una parete,ma fra non molto per motivi di morte di un genitore devono essere divisi in due appartamenti,quindi con la chiusura della parete comunicante.Se dal punto di vista del valore millesimale la tabella impersonale deve essere revisionata oppure la modifica delle tabelle può avvenire con un semplice calcolo,in questo caso come avviene l'operazione calcolo?
#2 Inviato 30 Novembre, 2019 se esposixionee e accesori sono gli stessi (balconi, solai, ecc )a mio parere basta fare un esatto conteggio delle relative superfici e quindi suddividere in proporzione. Modificato 30 Novembre, 2019 da Giova-over
#3 Inviato 30 Novembre, 2019 Gerry72 dice: Vorrei sapere se due appartamenti in condominio sullo stesso pianerottolo ora collegati tra di loro con l abbattimento di una parete,ma fra non molto per motivi di morte di un genitore devono essere divisi in due appartamenti,quindi con la chiusura della parete comunicante.Se dal punto di vista del valore millesimale la tabella impersonale deve essere revisionata oppure la modifica delle tabelle può avvenire con un semplice calcolo,in questo caso come avviene l'operazione calcolo? Potete fare tra voi, firmare e dare una copia all'amministratore in modo che vari le tabelle secondo i vostri accordi. L'importante è che la somma dei due futuri appartamenti dia gli stessi millesimi attuali. Se ora l'appartamneto è 100 millesimi i due appartamwenti potranno essere 50 e 50 oppure 60 e 40, o ancora 55 e 45. Potete ripartirvi i millesimi in proporzione alla superficie oppure potete chiamare un geometra e farvi fare un calcolo più preciso in base all'utilizzo dei vani ed all'esposizione e la luminosità delle stanze
#4 Inviato 2 Dicembre, 2019 Gerry72 dice: Vorrei sapere se due appartamenti in condominio sullo stesso pianerottolo ora collegati tra di loro con l abbattimento di una parete,ma fra non molto per motivi di morte di un genitore devono essere divisi in due appartamenti,quindi con la chiusura della parete comunicante.Se dal punto di vista del valore millesimale la tabella impersonale deve essere revisionata oppure la modifica delle tabelle può avvenire con un semplice calcolo,in questo caso come avviene l'operazione calcolo? Ma prima dell'apertura di una porta i due immobili , non disponevano già delle loro quote millesimali ? Modificato 2 Dicembre, 2019 da Vito46
#5 Inviato 4 Dicembre, 2019 si disponevano già della loro quota millesimale successivamente le tabelle sono state anche rifatte
#6 Inviato 4 Dicembre, 2019 Gerry72 dice: si disponevano già della loro quota millesimale successivamente le tabelle sono state anche rifatte Allora potete procedere come ho indicato nel mio precedente intervento e dividere i millesimi di proprietà totali in due, in proporzione ai mteri quadri o in qualsiasi altro modo riterrete opportuno e poi comunicate il vostro accordo all'amministratore affinchè aggiorni i dati.
#7 Inviato 4 Dicembre, 2019 Gerry72 dice: si disponevano già della loro quota millesimale successivamente le tabelle sono state anche rifatte quindi comunicate all'amministratore le vecchie singole quote affinchè aggiorni l'elenco generale. a tutti gli altri non cambia nulla (come non cambiò nulla quando le due u.i. furono unificate).
#8 Inviato 4 Dicembre, 2019 Gerry72 dice: si disponevano già della loro quota millesimale successivamente le tabelle sono state anche rifatte Allora è sufficiente murare la porta e ripristinare i millesimi precedenti.