Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
maurino

Tabelle Mill. Chi paga la revisione?

Cari amici,

ancora una volta mi necessita il Vs. sapere :

1) posto il fatto che qualunque condomino può richiedere la revisione delle tabelle millesimali, il costo di detta revisione deve necessariamente essere suddivisa per il numero di tutti i condomini oppure (come penso) se ne farà carico il solo richiedente?

2) a seguito della revisione delle T.M., può qualcuno avanzare pretese sul passato, oppure (come penso) essendo state sin lì accettate e pagate quelle vecchie, si riparte da un “punto zero” ?

Vi ringrazio delle Vostre risposte.

Caramente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

1)Se la revisione è deliberata la spesa verrà ripartita fra tutti per millesimi di proprietà.

Se il singolo decide di sua iniziativa rivolgendosi al Giudice,sarà quest'ultimo a stabilire l'attribuzione del costo dopo aver valutato la sussistenza dei requisiti di revisione.

2)La revisione non ha effetto retroattivo.

Link di questo messaggio
Scritto da maurino il 25 Giu 2010 - 14:31:02: Cari amici,

ancora una volta mi necessita il Vs. sapere:

2) a seguito della revisione delle T.M., può qualcuno avanzare pretese sul passato?

2) L'eventuale ricalcolo di spese pregresse in base alle nuove tabelle NON è automatico e può essere effettuato SOLO se deliberato all'unanimità (1000/1000).

Link di questo messaggio

...quindi da quello che dice dolores, è lecito pensare che se qualcuno dovesse opporsi per la revisione delle T.M. in ordine alla prossima assemblea, chi la richiesta dovrebbe rivolgersi direttamente al Giudice pagando di tasca propria?

grz, saluti

Link di questo messaggio
Scritto da maurino il 25 Giu 2010 - 15:39:49: ...quindi da quello che dice dolores, è lecito pensare che se qualcuno dovesse opporsi per la revisione delle T.M. in ordine alla prossima assemblea, chi la richiesta dovrebbe rivolgersi direttamente al Giudice pagando di tasca propria?

grz, saluti

Non proprio,decide il Giudice.

Link di questo messaggio
Scritto da Patrizia Ferrari il 25 Giu 2010 - 15:48:29:

Non proprio,decide il Giudice.

esatto.

Link di questo messaggio