Vai al contenuto
zajg

Tabella Ripartizione

Buongiorno a tutti e buon anno ho un problema con la ripartzione delle spese per un condominio, il condomino è composto da piano seminterrato, piano terra , 1°, 2°, 3° e 4° piano, ogni piano ha quattro appartamenti, il 4° ne ha solo 2, la ripartizione delle spese da regolamento è la seguente :

"Le spese di manutenzione ordinaria, straordinaria e ricostruzione delle scale, vanno poste a carico e ripartite con i criteri dettati dall’art. 1124 c.c., e cioè: per metà in ragione del valore millesimale delle singole unità immobiliari cui la struttura serve e per l’altra metà in misura proporzionale all’altezza di ciascun piano dal suolo, ai fini del concorso nella metà della spesa, che è ripartita in ragione del valore, si considerano come piani anche gli scantinati. Il tutto come riportato nella “tabella millesimi - Scala e Ascensore”.

Come avevo scritto giorni fa sul forum, ho un proprietario al piano terra che non ha proprietà al piano seminterrato, mentre gli altri hanno chi la cantina chi il garage. La ripartizione delle spese di luce scala, pulizia e luce ascensore la devo fare usando solo la tabella scala e ascensoe che mi è stata data con il regolamente condominiale?

Oppure devo fare come dice l'art. 1124 dl c.c.?

Nel Forum ho trovato una tabella fatta da Leonardo 53 (nel 2015), che non riesco ad allegare alla presente per sapere se va bene. Mi vengono dei valori negativi per il piano seminterrato mentre per il piano terra i valori sono a 0 per l'uso del cespite, sono negativi anche i valoti del piano seminterrato per ciò che concerne la manutenzione. Questo dubbio mi è sorto appunto perchè ho un proprietario al piano terra che non possiede nulla al piano seminterrato. Qualcuno ha una tabella excel dove poter fare questo tipo di ripartizione. Grazie e scusate di nuovo per il disturbo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
:

....scala, pulizia e luce ascensore la devo fare usando solo la tabella scala e ascensoe che mi è stata data con il regolamente condominiale?

Oppure devo fare come dice l'art. 1124 dl c.c.?

.....

Ciao, se il regolamento, di cui parli, è contrattuale devi usare la tabella ad esso allegata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio