Vai al contenuto
amministrandomi

Supercondominio - bisogna fare un preventivo per ogni singolo condominio, e un altro per il supercondominio?

Buongiorno,

vorrei sapere come redigere un preventivo per un supercondominio, in quanto non ne ho mai amministrati.

Bisogna fare un preventivo per ogni singolo condominio, e un altro per il supercondominio? Si applicano a tutti le tariffe usuali, o il prezzo per il supercondominio è più alto/più basso?

Grazie

Buongiorno,

vorrei sapere come redigere un preventivo per un supercondominio, in quanto non ne ho mai amministrati.

Bisogna fare un preventivo per ogni singolo condominio, e un altro per il supercondominio? Si applicano a tutti le tariffe usuali, o il prezzo per il supercondominio è più alto/più basso?

Grazie

se dovrai gestire solo il supercondominio farai il preventivo per il supercondominio. il singolo condominio potrebbe anche essere gestito da un altro amministratore.

Le tariffe dipendono da quanti servizi deve gestire il super amministratore. Se per esempio in comune tra tutti ci sono solo i box o solo un vialetto capirai che le incombenze sono minime, viceversa se ci sono per esempio anche la centrale termica...

Dipende dai servizi. Utilizza il tuo modello standard che usi per i preventivi, leva i servizi non inerenti al supercondominio ed inserisci quelli che non sono presenti in un singolo condominio, il prezzo ovviamente può variare, non c'è uno standard per il quale il supercondominio debba avere un prezzo più alto o più basso.