#1 Inviato 24 Novembre, 2020 Buonasera, ad ottobre ho affittato un mini appartamento. (Con regolare contratto)Ha l'ingresso in comune con il mio appartamento. L'inquilina è ora positiva con tutti i sintomi del covid (io ne sono venuta a conoscenza per caso). Mi chiese se poteva venire per qualche giorno il fidanzato anche lui con covid ma negativo all'ultimo tampone. Le dissi che, poteva venire ad aiutarla due volte a settimana ma stare in casa con due persone con covid avrei preferito di no. Beh, stasera ho scoperto che di nascosto l'ha fatto venire. Stanno mettendo a mio parere a repentaglio la mia salute. Come mi devo comportare? Grazie per i suggerimenti che mi darete. Modificato 24 Novembre, 2020 da Mosina68 aggiunta
#2 Inviato 25 Novembre, 2020 ma scusa, che siano due o una positiva, a te cosa cambia? Avete in comune l'ingresso e basta (e lei positiva non dovrebbe uscire) Igienizza spesso e stop. Non mi pare che vivete insieme, da come ho capito
#3 Inviato 25 Novembre, 2020 Questo è il punto! Se stessero entrambi chiusi dentro l'appartamento non avrei nessun problema. Ma l'idea che il fidanzato entri ed esca tranquillamente portando in giro il virus, mi sembra una mancanza di rispetto inaudita. Per quanto io possa igenizzare ripetutamente non so mai quando entra e quando esce e sinceramente stare lì a controllare costantemente.......
#4 Inviato 25 Novembre, 2020 se lei ha persino detto che poteva andare a trovare la fidanzata due volte alla settimana...il rischio non ci sarebbe lo stesso? Comunque se il soggetto non è sottoposto a vincoli dell'asl che impongano alla ragazza di non ricevere visite, di isolarsi e vivere in quarantena, lui potrà andare. A me pare strano invece che se la signora è positiva qualcuno in generale possa accedere a casa sua, che sia ogni giorno o una volta a settimana per aiutare.
#5 Inviato 25 Novembre, 2020 A me non dice nulla né quantomeno mi aggiorna sul suo stato di salute. È venuta una sua amica e sono rimaste a parlare sull'ingresso.....ma le pare corretto nei miei confronti?