Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
pippoincondominio

Subentro in contratto locazione universitari

Salve a tutti.

Ho stipulato, come proprietario, un contratto di locazione per studenti universitari che va da ottobre a giugno.

3 dei 4 studenti sono andati via anticipatamente per problemi loro. Quindi se disdicessi adesso il contratto (meno di 6 mesi cosa accadrebbe alle agevolazioni fiscali...?)

Non ho intenzione di fare causa o di rivalermi sull'unico rimasto ma ho trovato altri studenti da inserire.

Quello che vorrei sapere è come si fa materialmente a fare il subentro. E' una scrittura privata o va registrata? E se va registrata quale tassa eventualmente pagare.

Altra domanda: possiamo fare un'integrazione contrattuale con la quale mi riservo l'uso di una stanza?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.

Grazie,

Andrea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

per il momento mi rispondo da solo nell'interesse di chi leggerà questo topic in futuro con le stesse mie domande in testa.

Molte spiegazioni sono qui: https://www.condominioweb.com/forum/quesito/subentro-nuovi-inquilini-su-contratto-esistente-36171/

Inoltre,anche se non l'ho ancora usato, ho trovato sul servizio fisco online-> contratti di locazione -> "pagamenti registro web"

la possibilità di "cessione" che fa modificare gli inquilini e pagare le rispettive imposte.

Modificato Da - pippoincondominio il 21 Feb 2013 11:21:17

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora