Vai al contenuto
Tanialess

Struttura divisionale balconi

Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum, davvero molto funzionale e ben fatto! Vengo al dunque, da qualche mese ho avuto un diverbio verbale con la mia vicina in quanto la stessa, senza alcun apparente motivo, si ostinava a far azionare l'allarme sonoro dell'appartamento tutti i giorni evitando di inserire la chiave apposita per disinserirlo, per cui, una volta richieste le ragioni di tale gesto, di ovvio disturbo a tutto il vicinato, la stessa si scagliava verbalmente con me riferendomi che poteva fare quello che voleva e che non erano problemi miei, non contenta si chiudeva all'interno del suo appartamento sbattendomi la porta in faccia senza aver avuto la possibilità di replicarle, preciso che la tipa è un avvocato....comunque sia, in seguito a ciò, intenzionato a non aver più alcun tipo di rapporto con la scostumata decido di mettere una comune fioriera con telaio in legno intrecciato dell'altezza di cm 190 circa rivestita di erba e fiori finti per il momento proprio in corrispondenza del "separè" del balcone, lo stesso costituito da un manufatto metallico comprendente 2 lastre chiare ancorate tra loro, nonchè al parapetto del balcone e alla facciata dell'edificio, attraverso tubolari in ferro con spazio libero centrale di circa 15/20 cm, il tutto ovviamente senza apportare alcuna modifica strutturale e/o organica all'elemento su descritto. Preciso che, prima dell'inserimento della fioriera, avevo coperto lo spazio centrale aperto con del nastro adesivo di colore uguale ai supporti, ma la stessa avvocato mandò una lettera all'amministratore con la quale intimava allo stesso di farmi togliere quella copertura poiché non rispettava il decoro del palazzo e altro ancora, tutto ovviamente fatto in relazione al diverbio avuto. Così tolsi il nastro ed ora ho messo la fioriera di cui sopra. Essendo la stessa un personaggio asociale, spregievole, maleducata e incivile ho la sicurezza che, rivestendo la qualità di avvocato, possa intraprendere qualcosa pur di farmi togliere una comune fioriera che, ripeto, non altera nessun elemento dell'edifico, vi chiedo pertanto se la soluzione adottata possa essere applicata o meno, grazie e scusate se il post è lungo:o

Il decoro architettonico dell'edificio lo stabilisce solo il giudice, non l'avvocato, nè l'amministratore, nè l'assemblea.

Sul tuo balcone puoi mettere tutti i vasi di fiori che vuoi a patto che i rami/foglie non invadano le proprietà altrui e che il peso non pregiudichi la struttura portante.

Nessun parere? Scusate l'insistenza
Se la fioriera altera il decoro dello stabile secondo la vicina/avvocato, saprà bene che lei non ha potere vincolante per decidere sul decoro dello stabile, ovvero se desidera aver ragione non può neppure chiedere all'amministratore di farti togliere questa fioriera, perchè fatto salvo non sia vietato dal RdC Contrattuale, hai il diritto di posare delle fioriere sul balcone, e solo un Giudice se interpellato da chi ha interesse (la tua vicina/avvocato), potrà decidere in merito.
Il decoro architettonico dell'edificio lo stabilisce solo il giudice, non l'avvocato, nè l'amministratore, nè l'assemblea.

Sul tuo balcone puoi mettere tutti i vasi di fiori che vuoi a patto che i rami/foglie non invadano le proprietà altrui e che il peso non pregiudichi la struttura portante.

No assolutamente, come detto i fiori e foglie sono finti e ben aderenti al traliccio in legno, inoltre la struttura è discostata di 10 cm circa dal pannello divisorio, quindi desumo che non potrà assolutamente prendere alcuna iniziativa soprattutto perché è mia proprietà, giusto?

No assolutamente, come detto i fiori e foglie sono finti e ben aderenti al traliccio in legno, inoltre la struttura è discostata di 10 cm circa dal pannello divisorio, quindi desumo che non potrà assolutamente prendere alcuna iniziativa soprattutto perché è mia proprietà, giusto?

Se vuole trascinarti in giudizio troverà una scusa. Dirà che è allergica alla plastica o alla lacca dei tuoi capelli o al tuo profumo. Se vuole romperti le scatole te le romperà ma tu non cedere e rivolgiti a un legale fuori zona, in modo che non si cosnoscano.

Arrivare a questo è il colmo davvero, ma da una tipa come quello certo che posso aspettarmelo! certa gente deve abitare in campagna!

×