Vai al contenuto
piletta

Stipula e contratto : quando ?

Sono la proprietaria di un appartamento affittato, il mio inquilino mi ha dato la disdetta anticipata perchè ha acquistato un appartamento. Fra due mesi lascerà l'appartamento. Ora io già mi sono attivata per trovare un nuovo inquilino . Questo il mio dubbio. Se trovo oggi una persona che vorrà in locazione il mio appartamento potrò fare subito la stipula del contratto in cui dico che il contratto avrà inizio fra due mesi ? So che dalla stipula del contratto ci sono trenta giorni per registrarlo all'Agenzia delle Entrate . Allora qual'è l'alternativa. Datemi qualche suggerimento, come tutelarsi tutti ( conduttore e locatore ?) due mesi prima ?Eppure ci dovrebbe essere la soluzione visto che leggo parecchi annunci in cui si dice che l'immobile sarà libero tra due o tre mesi .

Grazie a chi vorrà rispondermi.

ma (ho un dubbio) se lo registro con largo anticipo,,, supponiamo oggi a novembre 2013... un contratto che avrà inizio nel marzo 2014...

non è che l agenzia delle entrate mi fa pagare invece che il 2% l'imposta fissa di 168 euro...

è un dubbio che aleggia nella mia mente