Vai al contenuto
Michi2171

Stereo a tutto volume per ripicca ...

Buongiorno a tutti.

Ho letto con attenzione il post dell' Avv. Mauro Blonda del 12/11/2013 riguardo l' art. 659 cod. pen. e la relativa sentenza della Cassazione riguardo il disturbo da rumore.

Brevemente, poi potrò dare ulteriori dettagli a chi interessato.

Sono circa dieci anni che "l' individuo" che abita al piano inferiore mi accusa di comportamenti incivili nel cuore della notte. Sostiene che io sposti i mobili. Di notte. Da dieci anni. Cambiati 3 amministratori nel frattempo, cercando quello che sostenesse le "sue" ragioni. Inutilmente. Ovviamente. Per ripicca, da qualche mese ormai "l' individuo", prima di uscire di casa verso le 7:45 accende lo stereo, che ha posizionato sotto la mia camera da letto, a tutto volume, con timer che lo spegne dopo due o tre ore. Idem quando rientra la sera verso le 20:00. L' amministratore, sollecitato da me questa volta, si è arreso comunicandolo via mail a tutti gli inquilini e invitandomi a rivolgermi alle forze dell' ordine. Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale da me interpellati si rifiutano di intervenire sostenendo che non sussiste reato. Cosa non vera come sostenuto nel post sopra citato. Consigli o suggerimenti? Grazie della vostra attenzione.

Buon giorno,Io se fossi in te, tutte le mattine e tutte le sere, avviserei il tuo amico di accendere la radio perchè e ora e se la tiene bassa di aumentare il volume, perchè non la senti.,In più gli dici di non smettere di accenderla perchè ti sei abbituato a sentirla e se non ci fosse staresti male, magari per rabbia non te la fa più sentire chi lo sà.natalino.

Tu li senti questi rumori di spostamento? Hai mai cercato di parlare con lui con le "buone"?

Perchè o il tuo vicino è uno psicopatico oppure un motivo del suo comportamento ci sarà.

e che accade se dopo un po che è uscito mano anonima gli stacca l'elettricità all'appartamento dal contatore nelle cantine?

Buon giorno, quello che stai dicendo l' ho pensato anche io, sarebbe stata la cosa più semplice.... al momento... e poi? primo bisogna vedere dove il tizio a posizionato il suo contatore se in casa o cantina, secondo immaginando che.... di Rumori Molesti Notturni non ce ne siano, cosa penserebbe o farebbe il nostro amico che li sente a Michi2171 dopo la sorpresa del contatore staccato?,mi auguro per Lui, nel caso si potesse farlo che non ci siano altri a farlo al posto suo,natalino