#1 Inviato 10 Ottobre, 2014 Buongiorno a tutti. Ho letto con attenzione il post dell' Avv. Mauro Blonda del 12/11/2013 riguardo l' art. 659 cod. pen. e la relativa sentenza della Cassazione riguardo il disturbo da rumore. Brevemente, poi potrò dare ulteriori dettagli a chi interessato. Sono circa dieci anni che "l' individuo" che abita al piano inferiore mi accusa di comportamenti incivili nel cuore della notte. Sostiene che io sposti i mobili. Di notte. Da dieci anni. Cambiati 3 amministratori nel frattempo, cercando quello che sostenesse le "sue" ragioni. Inutilmente. Ovviamente. Per ripicca, da qualche mese ormai "l' individuo", prima di uscire di casa verso le 7:45 accende lo stereo, che ha posizionato sotto la mia camera da letto, a tutto volume, con timer che lo spegne dopo due o tre ore. Idem quando rientra la sera verso le 20:00. L' amministratore, sollecitato da me questa volta, si è arreso comunicandolo via mail a tutti gli inquilini e invitandomi a rivolgermi alle forze dell' ordine. Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale da me interpellati si rifiutano di intervenire sostenendo che non sussiste reato. Cosa non vera come sostenuto nel post sopra citato. Consigli o suggerimenti? Grazie della vostra attenzione.
#2 Inviato 13 Ottobre, 2014 Buon giorno,Io se fossi in te, tutte le mattine e tutte le sere, avviserei il tuo amico di accendere la radio perchè e ora e se la tiene bassa di aumentare il volume, perchè non la senti.,In più gli dici di non smettere di accenderla perchè ti sei abbituato a sentirla e se non ci fosse staresti male, magari per rabbia non te la fa più sentire chi lo sà.natalino.
#3 Inviato 14 Ottobre, 2014 Tu li senti questi rumori di spostamento? Hai mai cercato di parlare con lui con le "buone"? Perchè o il tuo vicino è uno psicopatico oppure un motivo del suo comportamento ci sarà.
#4 Inviato 14 Ottobre, 2014 e che accade se dopo un po che è uscito mano anonima gli stacca l'elettricità all'appartamento dal contatore nelle cantine?
#5 Inviato 14 Ottobre, 2014 Buon giorno, quello che stai dicendo l' ho pensato anche io, sarebbe stata la cosa più semplice.... al momento... e poi? primo bisogna vedere dove il tizio a posizionato il suo contatore se in casa o cantina, secondo immaginando che.... di Rumori Molesti Notturni non ce ne siano, cosa penserebbe o farebbe il nostro amico che li sente a Michi2171 dopo la sorpresa del contatore staccato?,mi auguro per Lui, nel caso si potesse farlo che non ci siano altri a farlo al posto suo,natalino