#1 Inviato 19 Luglio, 2017 buonasera, mi chiamo Luca, ho da poco acquistato un appartamento sito al primo piano, in una piccola palazzina di 8 unità con amministratore. dovendo fare qualche lavoretto di ristrutturazione standard, vorrei spostare la caldaia a muro nel balcone di mia proprietà. Ovviamente ho già chiesto il parere all'idraulico e mi ha confermato la fattibilità, si tratta solamente di ruotarla verso l'esterno ed utilizzare la canna fumaria già esistente, senza creare disturbo agli appartamenti di fianco e sovrastanti; inoltre avrei già intenzione di coprirla con un piccolo armadietto colorato con la stessa tinta delle pareti esterne per mimetizzarla al massimo. Dovendo prima chiedere il consenso dell'amministratore, mi domando se questo possa impedirmelo in qualche modo. premetto che non è una palazzina storica o vincolata e che tutti gli altri 7 appartamenti hanno l'unità esterna dell'impianto di condizionamento installato nelle pareti in bella vista, mentre io sono l'unico ad averlo nascosto sotto il parapetto del balcone
#2 Inviato 19 Luglio, 2017 da come descrivi, puoi tranquillamente spostare la caldaia all'interno del tuo balcone e non devi chiedere il permesso all'amministratore
#3 Inviato 19 Luglio, 2017 da come descrivi, puoi tranquillamente spostare la caldaia all'interno del tuo balcone e non devi chiedere il permesso all'amministratore senza nemmeno accennarlo?