Vai al contenuto
Silvio86

Sportellate da vicino che si stringe a bordo riga divisoria apposta. Situazione insostenibile.

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum per sapere come intervenire legalmente in una situazione ingiusta dove la cattiveria o la strafottenza del vicino puo' farti perdere la testa. Vi spiego in breve la situazione. Da due anni circa il vicino parcheggia la sua auto a bordo riga separatoria lasciando dall`altro lato quasi meta` parcheggio e sportellando dapprima raramente ma da qualche mese praticamente sempre la mia auto. La cosa sconvolgente e` che lo fa anche con la mercedes nuova di zecca. Mio padre ha gia riferito educatemente due volte al vicino di questa situazione. Ma ancora oggi la macchina e` parcheggiata a bordo riga. Il figlio di questo vicino fa anche peggio la mette nel mio paecheggio pur di arrivare a sportellare. Io non sono un tipo da sgaggiatine o ritorsioni ma so che perdero` la pazienza se non trovero` una soluzione legale al problema. Vivere in condomino e` un inferno per le persone per bene. Aspetto qualunque tipo di consiglio. Grazie.

Purtroppo la gente è molto cattiva,forse non è un buon consiglio,ma inizia a dare sportellate anche tu,sai sportella lui sportelli tu,voglio vedere se ha da ridire,fai orecchie da mercante anche tu,oppure metti un atifurto,appena sportella sbam! suona

Se la tua auto subisce dei danni, è facile per un perito trovare tracce della vernice della macchina del tuo vicino sulla tua vettura e quindi risalire alle responsabilità. Da qui a fargli risarcire i danni dovrebbe essere gioco da ragazzi per qualunque legale. L'occhio per occhio non è da persona civile e non paga perché il prepotente vince sempre.

La verita e` anche che per colpa dei mie genitori evito molte cose. Perche` poi le cose peggiorano, finiamo in tribunale e cose cosi. In passato nel condominio dove stavo prima per essere impulsivo preso dall`ingiustizia stavo per aggredire un inquilino. Mio nonno mio padre ed un terzo sono riusciti a tenermi...il fatto e` che io non sono capace di sportellare un auto o rigarla ma se perdo la testa di nuovo sta volta la situazione degenererebbe troppo. E` una situazione assurda. Devo evitare per evitare. Mi chiedevo se legalmente posso richiedere una separazione del parcheggio. Con delle sbarre di ferro, qualnque cosa impedisca la sportellata. Per il risarcimento e` una questione particolare. Anche se dall`inizio era quello che andava fatto ma purtroppo non e` casa mia. Grazie per le vostre risposte.

legalmente non so se puoi dividere il parcheggio,però ricorda che se ti vogliono dar fastidio la macchina te la rigano uguale a questo punto l'unica soluzione e agire per vie legali come ti hanno suggerito. Anche io sono pacifica,ma molte volte la pazienza ha un limite

mi dispiace se il mio messaggio è stato frainteso,mancava una frase che non so come è stata cancellata,era tardi e avevo fretta di chiudere mancava la frase dove dicevo così "ovviamente la mia è solo una battuta,rigare l'auto per vendetta e sbagliato,mi dispiace per la tua situazione"