Vai al contenuto
claudio83

Sporcizia Viale condominiale

Salve a tutti,

questo è il mio primo messaggio in questo forum, spero che potete darmi qualche suggerimento

perchè sono arrivato ad una situazione davvero insopportabile.

Vi spiego, abito in un monolocale da circa 1 anno, in una tipologia di palazzo detto 'in cortile', case di credo circa 100 anni fa, ci sono 6 appartamenti, non abbiamo amministratore, ci sono 3 proprietari, tra i quali il mio che è proprietario del mio appartementi più altri 2.

Arrivo al dunque... c'è un inquilino se così vogliamo chiamarlo, che risiede nell'appartamento a piano terra, che porta continuamente qualsiasi rottame dall'esterno tipo frigoriferi, stufe, televisioni, ferro arruginito e chi più ne ha più ne metta... dopo vari richiami e sollecitamenti anche al suo proprietario, che in primo momento ha richiamato il suo inquilino, ma senza molta convinzione, sono qui come dicevo da 1 anno più o meno e la situazione è sempre la stessa.

Cosa devo fare visto che il mio proprietario mi dice che non è lui il responsabile visto che il problema non proviene da un suo inqulino?

Grazie mille a tutti

qual è il problema ?

hai esposto dei fatti (persona che porta del materiale ) ma il problema quale e' ?

Si scusami, il problema è quello che questa persona porta tutti questi rottami, frigoriferi, televisioni rotte, materiale ferroso di ogni genere nel viale condominiale, c'è un angolo del viale praticamente pieno di immondizia. Come devo fare visto che il mio proprietario dice che lui non ne ha colpe in quanto non è il proprietario di quell'appartamento ma di altri 3 appartamenti su 6? Il viale non è in comune e spetta a lui provvedere?

grazie

Il "signore" che occupa uno spazio comune con una vasta campionatura di immondizia va redarguito pesantemente. Oltre ad essere indecoroso è anche poco igienico accatastare robaccia che potrebbe diventare una sicura dimora per ratti e non solo. Il proprietario dell'appartamento è comunque responsabile della cosa locata, io invierei una raccomandata in cui gli chiederei di intervenire con tutti i mezzi a sua disposizione. Se per caso qualcuno inciampasse in un ferro vecchio, il proprietario potrebbe essere chiamato a rispondere in solido. ...scrivi, scrivi, scrivi......Dovete scrivere e documentare!