#1 Inviato 5 Luglio, 2017 Buonasera. Chiedo un consiglio. Nel mio condominio si stanno facendo lavori di impermeabilizzazione del sottostante solaio dei garage condominiali. Si è reso indispensabile sostituire una bocca di lupo che guarda in una cantina (offre la aerazione) di mia proprietà. Tale bocca di lupo serve per la ventilazione dei garage (norme antincendio). Mi si vuole addebitare l'intero importo della sostituzione (2000 euro). Ritengo che tale spese vanno divise in quanto di utilità comune. Grazie molte.
#2 Inviato 7 Luglio, 2017 Devi specificare chi è il proprietario della bocca di lupo, infatti scrivi: "Si è reso indispensabile sostituire una bocca di lupo che guarda in una cantina"ma non capisco se sei proprietario della cantina o anche della bocca di lupo. Comunque nel caso in cui fossi tu il proprietario , nulla ti può essere imposto dall'assemblea e i lavori di rifacimento della stessa toccano a te privatamente; nel caso invece fosse condominiale, la spesa andrà ripartita tra tutti condomini a cui serve e la delibera che approvi una diversa ripartizione non adottata all'unanimità ( quindi anche col tuo consenso) sarebbe NULLA
#4 Inviato 8 Luglio, 2017 Devo chiarire ancora alcuni aspetti non chiari della funzione della bocca di lupo. Magari ripropongo la discussione. Grazie della risposta