#1 Inviato 20 Dicembre, 2017 Buongiorno, si e' incendiata la canna fumaria e ha provocato danni al mio appartamento al 4 piano.l'uso della canna e' solo di tre appartamenti anche se uno non lo utilizza mentre il mio che ho una stufa a pellett ha un tubo che si incanala in una canna chiusa ai piani ma accessibile dal sotto tetto. Allle spese di riparazioni devo partecipare anche io
#2 Inviato 20 Dicembre, 2017 Buongiorno, si e' incendiata la canna fumaria e ha provocato danni al mio appartamento al 4 piano.l'uso della canna e' solo di tre appartamenti anche se uno non lo utilizza mentre il mio che ho una stufa a pellett ha un tubo che si incanala in una canna chiusa ai piani ma accessibile dal sotto tetto.Allle spese di riparazioni devo partecipare anche io A mio parere SI. Come per tutte le spese condominiali sulle parti comuni si paga L'USO POTENZIALE e non l'uso effettivo della "cosa condominiale". Poi... s'attendono altri (illuminati) pareri.
#3 Inviato 20 Dicembre, 2017 A mio parere SI. Come per tutte le spese condominiali sulle parti comuni si paga L'USO POTENZIALE e non l'uso effettivo della "cosa condominiale".Poi... s'attendono altri (illuminati) pareri. concordo con Aristide, le spese sono a carico dei condomini allacciati alla canna fumaria che si è incendiata, indipendentemente dell'uso che ciascuno ne fa.
#4 Inviato 20 Dicembre, 2017 Da come esponi il problema non si capisce se la canna fumaria che ha creato i problemi è utilizzabile da tutti e quattro i condomini oppure solo da alcuni. Se è condominiale e tutti possono ad essa allacciarsi, allora tutti dovranno procedere al ripristino e al risarcimento dei danni, indipendentemente dal fatto che siano allacciati o meno, così come la manutenzione, che probabilmente non è stata fatta a regola d’arte.