Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
dany67

Spese rifacimento bagno

Buongiorno. Volevo un vostro parere. Siamo affittuari di un appartamento da 15 anni. Già al momento della nostra entrata in esso il bagno non risultava in buone condizioni, ma il proprietario non ci è venuto incontro con le spese e quindi avevamo deciso di non rinnovarlo, sperando che la locazine fosse provvisoria. Purtroppo siamo ancora in questo appartamento, quindi il bagno se era "vetusto" già 15 anni fa, figuratevi ora. Vorremmo a questo punto farci dei lavori. Le spese a carico di chi sarebbero?

Grazie mille in anticipo

Modificato Da - dany67 il 07 Ago 2011 alle ore 14:24:23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Scritto da dany67 il 07 Ago 2011 - 14:22:59: ... Le spese a carico di chi sarebbero?

Se il bagno è funzionante, non potete obbligare il locatore a partecipare alle spese, quindi se volete rifarlo per una questione estetica sarà a vostre spese.

 

Staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

..."Se il bagno è funzionante, non potete obbligare il locatore a partecipare alle spese, quindi se volete rifarlo per una questione estetica sarà a vostre spese."...

 

Concordo pienamente con la risposta di Elena; Se il conduttore ha accettato l'immobile con bagno in condizioni vetuste già quindici anni fà, ma lo stesso è comunque funzionante, non c'è alcun motivo (se non quello estetico e soggettivo) di rinnovare il bagno a spese del proprietario. Previa richiesta scritta al Locatore, il conduttore, tuttavia, può effettuare i lavori pagando di tasca propria e senza alcun diritto di rimborso.

 

saluti

Fabro65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×