Vai al contenuto
Gianni1973

Spese per la Sostituzione della caldaia

Buongiorno a tutto il forum.

Sono nuovo di qui e vorrei avere delle delucidazioni sulle spese di sostituzione della caldaia.

Faccio presente che ho un regolare contratto di affitto stipulato 14 anni fa e di non aver mai avuto problemi

Con il mio proprietario di casa.

Ora purtroppo dopo 18 anni di vita la caldaia, che era già presente all'epoca della stipula del contratto di locazione, ha smesso di funzionare. Dopo la consultazione dell'operario della ditta con cui ho la manutenzione annuale della caldaia, lo stesso mi ha riferimto che la scheda elettronica della caldaia è andata in corto e che bisogna sostituire la stessa che ha un costo complessivo tra materiali e manodopera di euro 480,00.

Prima di far procedere con i lavori ho contattato il proprietario di casa riferendo dell'accaduto e chiedendogli se per lui potesse andare bene questo preventivo o se lui volesse sentire qualcuno di sua fiducia, facendogli presente dell'urgenza in quanto avendo due bambini avevo bisogno della messa in funzione della caldaia. Il proprietario di tutta risposta mi riferisce che visto l'età avanzata della caldaia per lui sarebbe meglio cambiarla con una nuova e che per la sostituzione della caldaia dobbiamo dividerci la spesa in parti uguali in quanto io ho usato la caldaia installata per 14 anni e quindi vi è una questione di uso e usura. Per me questo non credo che sia una cosa giusta. Voi cosa ne pensate?

Fatto salvo accordi contrattuali la sostituzione della caldaia spetta al proprietario, vedi questa tabella;

--link_rimosso--

Buongiorno a tutto il forum.

Sono nuovo di qui e vorrei avere delle delucidazioni sulle spese di sostituzione della caldaia.

Faccio presente che ho un regolare contratto di affitto stipulato 14 anni fa e di non aver mai avuto problemi

Con il mio proprietario di casa.