Vai al contenuto
Marco M

Spese per il tamponamento dell'androne

Buonasera,

 

il nostro condominio è costituito da un atrio posto prima delle scale, separato da apposito portone, questo atrio d'ingresso è ora aperto, c'è solo il portone con la recinzione in metallo, alcuni condomini vogliono chiuderlo con apposite vetrate e congiungerlo alle scale, questo lavoro si può classificare come innovazione o semplice lavoro straordinario?

 

Grazie.

E' un miglioramento, quindi un lavoro straordinario, ma attenzione sarà necessaria la licenza edilizia, informatevi in Comune oppure da un tecnico abilitato.

Si, si aprirà una scia in merito, basta? La parte da migliorare è indivisibile, perciò tutti i condomini devono esservi partecipi? Anche il proprietario del box? Ma è un miglioramento che porta ad innovazione?

 

Grazie.

Si, si aprirà una scia in merito, basta? La parte da migliorare è indivisibile, perciò tutti i condomini devono esservi partecipi? Anche il proprietario del box?

 

Grazie.

Ritengo sarà necessario un progetto da far approvare al Comune, per cui il tecnico sarà necessario, alla spesa parteciperanno i proprietari dell'atrio per cui dovrebbero essere tutti, per ml di proprietà salvo accordi o convenzioni diverse

×