Vai al contenuto
AngelCa

Spese lavatrice

Buongiorno!

Volevo il vostro aiuto riguardo un problema sorto ieri sera con la lavatrice.

Dopo aver finito il ciclo di lavaggio, mi sono accorta che la lavatrice perde acqua. Dovrei sicuramente chiamare un tecnico per capire dove sta il problema.

Premetto che nella tabella degli oggetti presenti in casa, la lavatrice è nella categoria di "oggetti usati", avrà circa dieci anni, le parti bianche sono diventate gialle e c'è qualche traccia di ruggine.

La prima domanda è: posso chiamare io qualcuno di fiducia (dopo aver contattato la proprietaria) o devo per forza lasciare a lei il compito di chiamare chi ritiene opportuno?

Seconda domanda: il tecnico lo pago io?

Terza domanda: se la riparazione dovesse avere un costo eccessivamente alto tanto da preferire l'acquisto di un'altra lavatrice, la spesa sarebbe sempre a carico mio?

So che le spese di ordinaria manutenzione spettano a me, ma se la lavatrice dovesse essere sostituita, la spesa dovrebbe affrontarla la proprietaria di casa?

Vi ringrazio!

La lavatrice presenta un danno da usura. Ho contattato la proprietaria di casa, ma non mi da' una risposta, pur essendo a conoscenza del problema.

Proponile l'acquisto al 50% di una nuova lavatrice...secondo me così risolvete prima tutti e due.

in alternativa ne compri una tua, la vecchia le metti in garage e quando te ne andrai la ricollocherai al suo posto

Buongiorno,

il mio inquilino dice che si è rotta una delle manopole che comandano il forno e la riparazione costa 100 euro;a chi tocca pagare l'intervento a me o all'inquilino?

Grazie a chi vorrà rispondere

Fabio

100 euro???????? sono d'oro massiccio???

tocca a lui pagare quella spesa .

per me è una esagerazione, potrebbe tranquillamente andarla a comprare ed istallarla da solo.

mi permetto di aggiungere che con 130 euro ho cambiato il forno vecchio ad un inquilino, ovviamente non è top di gamma ma comunque nuovo, trovato in occasione in un negozio, se voleva qualcosa di più tecnologico aggiungeva soldi lui quindi vedi un po' tu.

Il prezzo me lo ha detto l'inquilino anche a me sembra esagerato...comunque grazie delle risposte...immaginavo toccasse a lui la spesa

Saluti a tutti