Vai al contenuto
stefano baila

Spese dissuasori piccioni

Buon giorno,

non essendo molto esperto di questa faccenda pongo la domanda nel forum, sperando in un aiuto.

da un anno a questa parte, nel mio condominio, sulle travi sotto il tetto si sono appollaiati numerosi piccioni.

questo comporta che tutti i residenti al piano terra nel loro giardino ma anche sulle loro persiane, ogni due giorni devono pulire gli escrementi di questi piccioni. inoltre questo avviene anche sulle grondaie delle parti comuni.

è stata fatta la richiesta all'amministratrice di condominio di intervenire per poter mettere dei dissuasori. e la risposta è stata che questo tipo di lavori devono avere la maggioranza dell'assemblea, che ovviamente non c'è perche gli inquilini dei piani superiori hanno raramente questo problema e quindi non vogliono contribuire alle spese. La domanda è questa, è possibile che questo tipo di intervento lo debba pagare il singolo condomino del piano terra, anche se poi quelli ai piani superiori ne possono beneficiare? e soprattutto è un tipo di intervento che per essere eseguito ha bisogno della maggioranza in assemblea anche se si tratta di un bene comune come il tetto?

Grazie per la disponibilità.

ciao

la delibera è assembleare, ma se i condomini dei piani superiori non intendono partecipare, pretendete dall'amministratore sistemativi interventi per la rimozione del guano dei colombi. A quel punto decideranno senz'altro l'intervento.

Scusa Camillo cosa intendi x: pretendete dall'amministratore sistemativi interventi per la rimozione del guano dei colombi. ?

Scusa Camillo cosa intendi x: pretendete dall'amministratore sistemativi interventi per la rimozione del guano dei colombi. ?

Credo che intenda : pulizia delle cacche dei piccioni fatte fare dall'amministratore. P.S.Guarda che c'è differenza tra colombi e piccioni

Credo che intenda : pulizia delle cacche dei piccioni fatte fare dall'amministratore. P.S.Guarda che c'è differenza tra colombi e piccioni

ciao

sempre guano è.