Vai al contenuto
ChristianLandò

Spese disintasamento linea fognaria

buongiorno,

se il regolamento cita: 'costituiscono proprietà comuni a tutti i condomini in modo indivisibile ed inalienabile [.....] e più precisamente:

f) gli impianti di qualunque genere che servano al godimento come pure [....] la rete di scarico verticale e orizzontale delle fognature....

come va ripartita la spesa per il disintasamento della linea fognaria?

per millesimi fra tutti i condomini? escludendo coloro che non ne fanno uso (box, pm) o in parti uguali?

ringrazio anticipatamente.

buongiorno,

se il regolamento cita: 'costituiscono proprietà comuni a tutti i condomini in modo indivisibile ed inalienabile [.....] e più precisamente:

f) gli impianti di qualunque genere che servano al godimento come pure [....] la rete di scarico verticale e orizzontale delle fognature....

come va ripartita la spesa per il disintasamento della linea fognaria?

per millesimi fra tutti i condomini? escludendo coloro che non ne fanno uso (box, pm) o in parti uguali?

ringrazio anticipatamente.

Se il RdC è contrattuale la spesa si dividerà per mlm di proprietà tra tutti quelli allacciati.

È contrattuale, però sottolinea 'a tutti i condomini'... non dovrebbero esserci anche i box e i posti auto?

È contrattuale, però dice anche a tutti i condomini... non dovrebbero esserci anche i box e i posti auto?
Ma se non sono allacciati, i posti auto esterni [credo] non di sicuro, i box forse, per quale motivo dovrebbero pagare? Ovvero pagano per un servizio che non godono?

Ed è quello che penso anche io, se non fosse che il precedente amministratore l'anno scorso ha imputato le spese per il rifacimento di un tratto di fogna per tutti... e non sono a quelli che se ne servono...

Ed è quello che penso anche io, se non fosse che il precedente amministratore l'anno scorso ha imputato le spese per il rifacimento di un tratto di fogna per tutti... e non sono a quelli che se ne servono...
Secondo me l'amministratore ha sbagliato, e non avrebbe dovuto addebitare le spesa a tutti e sempre secondo me l'amministratore non conosce il Codice Civile, in particolare l'art 1123 al 3° comma che dice;

 

- Qualora un edificio abbia più scale, cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell'intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di condòmini che ne trae utilità.

×