Vai al contenuto
Zorita

Spese di cambio gestione

Il precedente amministratore non ha praticamente gestito per parecchi mesi la conduzione del condominio in quanto ammalato e, quindi, incapace a farlo. Due anni fa è stato sostituito con altro amministratore attualmente in carica. Ho ricevuto una lettera da parte dell'attuale amministratore dove si fa presente che il vecchio amministratore chiede il rimborso di tre mesi di gestione e le spese del cambio di questa. Ero convinta che nel passaggio tra un amministratore e l'altro fossero state saldate tutte le competenze. L'attuale amministratore mi chiede uno scritto in cui io dovrei esprimere la mia opinione. Vi chiedo se è corretta la richiesta dell'amministratore precedente ed il comportamento di quello attuale. Per inciso l'amministratore precedente minaccia il recupero crediti. Grazie a chi vorrà rispondermi

Il precedente amministratore non ha praticamente gestito per parecchi mesi la conduzione del condominio in quanto ammalato e, quindi, incapace a farlo. Due anni fa è stato sostituito con altro amministratore attualmente in carica. Ho ricevuto una lettera da parte dell'attuale amministratore dove si fa presente che il vecchio amministratore chiede il rimborso di tre mesi di gestione e le spese del cambio di questa. Ero convinta che nel passaggio tra un amministratore e l'altro fossero state saldate tutte le competenze. L'attuale amministratore mi chiede uno scritto in cui io dovrei esprimere la mia opinione. Vi chiedo se è corretta la richiesta dell'amministratore precedente ed il comportamento di quello attuale. Per inciso l'amministratore precedente minaccia il recupero crediti. Grazie a chi vorrà rispondermi

Malato o no, al vecchio amministratore spetta il compenso fino alla data della nuova nomina perchè, pur malato, era pur sempre lui responsabile per il condominio.

 

Poichè il riferimento è a prima della riforma, il compenso per il passaggio di consegne gli compete solo se indicato espressamente nel suo vecchio preventivo di compenso che avrebbe dovuto aver consegnato al nuovo amministratore insieme a tutti gli altri documenti.

Accertate se esiste un scritto che menziona il compenso per il passaggio di consegne, altrimenti non gli è dovuto.

Grazie per la risposta. provvederò alla verifica. Chiedo soltanto se sono valide queste richieste a distanza di più di due anni e da parte della figlia, ovviamente avvocato.

Il precedente amministratore, seppur con tutta la mia comprensione, ha diritto al compenso anche se il condominio era abbandonato a sé stesso e solo ora la figlia chiede rimborsi?

×