Vai al contenuto
natalino

Spese detraibili 730 precompilato

Buon di, avrei bisogno di un informazione, sto progettando di inviare il 730 precompilato e dovrei inserire solo la detrazione, ho il problema  di sapere quanto è la cifra che devo inserire nel modello,  se quella inviatami dall'amministratore o Il 50% di quella somma, invio nota.

Modificato da natalino

Dovresti già trovarti con l'importo indicato nel 730: sei sicuro che non ci sia?

In ogni caso, devi inserire il 50% dell'importo pagato; per sapere quale sia la cifra corretta bisognerebbe sapere cosa ha scritto l'amministratore sulla dichiarazione

Danielabi dice:

Dovresti già trovarti con l'importo indicato nel 730: sei sicuro che non ci sia?

In ogni caso, devi inserire il 50% dell'importo pagato; per sapere quale sia la cifra corretta bisognerebbe sapere cosa ha scritto l'amministratore sulla dichiarazione

Buon di,  no non lo ha mai fatto ha solo presentato la raccomandata con la cifra che ora io mi prestavo a inserire e non volevo sbagliare non avendo fatto ne un' inserimento  ne un 730.

Mi scrive: 

Dopo le (Varie certificazioni) si attesta inoltre di aver adempiuto a tutti gli obblighi previsti dalla norma agevolata. La somma di cui ella potrà tenere conto, ai fini della detrazione è pari al 50% tenendo conto della cifra lorda sotto indicata: 

Euro 1234

L' ente o il professionista che presta assistenza fiscale, calcolerà il 50% tenendo conto della cifra lorda sopra indicata

poteva essere piu' chiaro, ma vabe'.....

Devi inserire € 1.234,00 come costo sostenuto; poi il programma suddividerà il costo in 10 rate e per ogni rata potrai detrarre € 62,00 (il 50% della rata)

Scusa del ritardo di una mia risposta son dovuto andare altrove,  scusa di nuovo la mia curiosità se puoi, io metto la cifra in questo caso tutta la spesa,  il programma quello dove metto la cifra, pensa lui a conteggiare  e dividere la spesa in 10 rate  e modificare la rata al 50% ?  grazie mille.

Modificato da natalino
natalino dice:

Scusa del ritardo di una mia risposta son dovuto andare altrove,  scusa di nuovo la mia curiosità se puoi, io metto la cifra in questo caso tutta la spesa,  il programma quello dove metto la cifra, pensa lui a conteggiare  e dividere la spesa in 10 rate  e modificare la rata al 50% ? 

Si.

In ogni caso alla fine puoi controllare e vedere se hai € 62,00 di detrazione (nel prospetto di liquidazione)

Danielabi dice:

Si.

In ogni caso alla fine puoi controllare e vedere se hai € 62,00 di detrazione (nel prospetto di liquidazione)

Sono andato a cercare nel prospetto di un precedente 730 per informarmi, farò perciò  lo scarico del 730 inviato controllo la cifra, al rigo 28-29,  faccio immissione spesa come detto, salvo e ricontrollo, grazie di nuovo, ti farò sapere.  

natalino dice:

ti farò sapere.

Bene.

Danielabi dice:

Bene.

dovrò  fare ulteriori ricerche per avere una conferma, ho eseguito l'inserimento l' ho salvato ma quando vado a vedere  il 730, la spesa non è aggiunta, forse lo sarà all'invio  quindi calma e gesso, per adesso non mi corre dietro nessuno, buona serata a te.

natalino dice:

dovrò  fare ulteriori ricerche per avere una conferma, ho eseguito l'inserimento l' ho salvato ma quando vado a vedere  il 730, la spesa non è aggiunta, forse lo sarà all'invio  quindi calma e gesso, per adesso non mi corre dietro nessuno, buona serata a te.

no, verrà inviato cio' che vedi a video, quindi qualcosa è andato storto.

Se vuoi ti aiuto a compilare i campi necessari.

Danielabi dice:

no, verrà inviato cio' che vedi a video, quindi qualcosa è andato storto.

Se vuoi ti aiuto a compilare i campi necessari.

Sono di nuovo quì, come avevo immaginato si doveva andare oltre, alla pagina " invio "cosa che non è avvenuta subito, li c'era la stampa  il calcolo e i dati immessi, con possibilità di informazioni senza inviare, visto che tutto è stato accettato e tutto è risultato come mi dicevi l'ho inviato, verrà in seguito inviata la ricevuta.

Ti ringrazio nuovamente per il pensiero e anche perchè così ho imparato anche se tardi come età, altro. 

Ottimo!

Non si finisce mai di imparare 🙂