#1 Inviato 26 Marzo, 2015 vorrei chiedere se la spesa del cancello della rampa dei box debba gravare sulla tabella A di proprietà o soltanto sui proprietari dei box. Sono proprietario di un appartamento di una palazzina di 7 condomini.Di questi 7 condomini 4 sono proprietari di ben 7 box mentre i restanti 3 non hanno box.Nell'ultima assemblea è stato votato che anche noi che non abbiamo box dobbiamo pagare.Premetto che questa rampa anche se attigua al cancello pedonale viene usata eslusivamente dai proprietari dei box. Grazie.
#3 Inviato 26 Marzo, 2015 Grazie.Non ero presente alla assemblea.Come posso fare per annullare questa delibera? I presenti hanno giustificato questa scelta come una miglioria per tutti e una sicurezza per tutti.
#4 Inviato 26 Marzo, 2015 Devi impugnre la delibera entro 30 gg da quando ne sei venuto a conoscenza.
#5 Inviato 26 Marzo, 2015 Scusa la mia ignoranza,cio vuol dire andare da un avvocato e contestare il verbale?
#6 Inviato 26 Marzo, 2015 Sì, si impugna tramite legale. Ma prima, secondo quanto previsto dal decreto del fare, (Dl 6972013), si deve tentare la via della conciliazione. --link_rimosso-- 1
#7 Inviato 29 Marzo, 2015 Se ho ben capito, devo mandare una raccomandata con r.r. entro 30 giorni all'amministratore e con essa contestare la delibera dell'assemblea.Con quale giustificazioni mi posso proporre? Che è valida la regola che paga chi utilizza la cosa? Io d'altronde non ho necessità di usare il cancello carraio in quanto per entrare nella palazzina uso il solo cancello pedonale e non ho un box. Scusatemi se faccio domande forse banali per voi. Grazie.
#8 Inviato 29 Marzo, 2015 Ma sui rogito cosa c'è scritto. I box, rampa, cancello sono parti comuni o esclusive?
#10 Inviato 30 Marzo, 2015 Ti sei risposto da solo................paga chi lo utilizza. Mi permetto di scriverle personalmente per essere sicuro di una risposta precisa. La motivazione con cui la proposta di ripartire le spese per il ripristino cancello ingresso fabbricato siano ripartiti tra tutti i condomini sulla base dei mill.mi della tab. A è la seguente:che i cancelli offrono sicurezza all'intero condominio e gli ingressi pedonali e carraio possono essere considerati ingresso unico e non separabili.L'assemblea all'unanimità delibera di ripartire le spese per la istallazione dei cancelli pedonali e carraio tra tutti i condomini sulla base dei millesimi della tab.A allegata al regolamento condominiale contrattuale. Grazie