Vai al contenuto
vittorino

Spese costruzione cancello accesso rampa box.

vorrei chiedere se la spesa del cancello della rampa dei box debba gravare sulla tabella A di proprietà o soltanto sui proprietari dei box.

Sono proprietario di un appartamento di una palazzina di 7 condomini.Di questi 7 condomini 4 sono proprietari di ben 7 box mentre i restanti 3 non hanno box.Nell'ultima assemblea è stato votato che anche noi che non abbiamo box dobbiamo pagare.Premetto che questa rampa anche se attigua al cancello pedonale viene usata eslusivamente dai proprietari dei box.

Grazie.

Grazie.Non ero presente alla assemblea.Come posso fare per annullare questa delibera? I presenti hanno giustificato questa scelta come una miglioria per tutti e una sicurezza per tutti.

Sì, si impugna tramite legale.

Ma prima, secondo quanto previsto dal decreto del fare, (Dl 6972013), si deve tentare la via della conciliazione.

 

--link_rimosso--

  • Confuso 1

Se ho ben capito, devo mandare una raccomandata con r.r. entro 30 giorni all'amministratore e con essa contestare la delibera dell'assemblea.Con quale giustificazioni mi posso proporre? Che è valida la regola che paga chi utilizza la cosa? Io d'altronde non ho necessità di usare il cancello carraio in quanto per entrare nella palazzina uso il solo cancello pedonale e non ho un box.

Scusatemi se faccio domande forse banali per voi.

Grazie.

Ma sui rogito cosa c'è scritto. I box, rampa, cancello sono parti comuni o esclusive?

Ti sei risposto da solo................paga chi lo utilizza.

Mi permetto di scriverle personalmente per essere sicuro di una risposta precisa.

La motivazione con cui la proposta di ripartire le spese per il ripristino cancello ingresso fabbricato siano ripartiti tra tutti i condomini sulla base dei mill.mi della tab. A è la seguente:che i cancelli offrono sicurezza all'intero condominio e gli ingressi pedonali e carraio possono essere considerati ingresso unico e non separabili.L'assemblea all'unanimità delibera di ripartire le spese per la istallazione dei cancelli pedonali e carraio tra tutti i condomini sulla base dei millesimi della tab.A allegata al regolamento condominiale contrattuale.

Grazie

×