Vai al contenuto
nicola5420

Spese condominiali vecchio proprietario - non avrebbe dovuto eventualmente comunicare il debito con raccomandata al vecchio proprietario

Salve ho acqistato casa a maggio 2014, prima della stipula dell'atto ho chiesto all'amministratore del condominio eventuali pendenze del vecchio proprietario concordando un incontro presso l'ingresso del palazzo, ma l'amministratore per motivi di salute non so se veri disertava l'appuntamento ne tantomeno provvedeva a far recapitare l'ammontare di eventuali pendenze a me o all'agenzia immobiliare.

Visto la sistuazione dovendo procedere alla stipula dell'atto, inserivo in atto la clausola che eventuali spese arretrate sarebbero a state a carico del vecchio proprietario (il quale affermava di aver pagato tutte le quote condominiali).

Si precisa che nel frattempo cercavo di contattare più volte l'amministratore senza risultati, successivamente a marzo 2015 l'amministratore veniva rimosso dopo un assemblea condominiale dalla quale si evinceva che non c'era stata chisura dei bilanci dal 2010.

In data odierna nel passaggio al nuovo amministratore il vecchio amministratore comunicava che il vecchio proprietario aveva degli arretrati dal 2011 per un ammontare conplessivo di 1300 euro circa, preciso che il suddetto amministratore oltre a non aver mai chiuso i bilanci dal 2010 non ha fatto alcuna richiesta di rimborso degli arretrati al vecchio proprietario, pertanto visto il suo comportamento a dir poco scorretto gli ho detto che non avrei rimborsato un solo centesimo.

Per quanto su esposto vi chiedo se il mio atteggiamento è corretto anche in considerazione del fatto che non può dimostrare nulla e che determinate richieste andavano fatte a tempo debito al vecchio proprietario, non avrebbe dovuto eventualmente comunicare il debito con raccomandata al vecchio proprietario senza aspettare 5 anni?

Si sapevo che potevano chiedermi solo i due anni precedenti, la mia domanda era un'altra se l'amministratore non ha chiuso i bilanci dal 2010 e ne tantomeno ha formulato richiesta di saldare i debiti al vecchio proprietario può comunque chiedere a me le soome essendo stata una sua mancanza?