Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
domenic84

Spese condominiali - ora le mie spese condominiali saranno uguali agli altri appartamenti che hanno entrambi le cose ho mi tocca pagare

Salve

sto per afittare un appartamento in un piccolo parco, tutti gli appartamenti hanno garage a -1 e cantina a -2 io prenderò solo l'appartamento e dovrò scegliere tra garage e cantina, ora le mie spese condominiali saranno uguali agli altri appartamenti che hanno entrambi le cose ho mi tocca pagare qualcosa in meno?

grazie a chi mi risponderà....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Salve

sto per afittare un appartamento in un piccolo parco, tutti gli appartamenti hanno garage a -1 e cantina a -2 io prenderò solo l'appartamento e dovrò scegliere tra garage e cantina, ora le mie spese condominiali saranno uguali agli altri appartamenti che hanno entrambi le cose ho mi tocca pagare qualcosa in meno?

grazie a chi mi risponderà....

Per le spese accessorie devi fare riferimento a quanto scritto nel contratto di locazione perchè per te vale solo quanto concordato con il tuo proprietario e non quello che prevede il condominio.

Se il proprietario ti fa un rimando al riparto condominiale, accertati bene prima se esiste un regolamento condominiale che ti obbliga ad accettare un particolare tipo di riparto.

Se il proprietario possiede sia cantina che garage, sicuramente pagherà tutto per cui se tu scegli di usare il piano -2 dovrai pagare per intero la quota scale; se scegli di usare solo il piano -1 dovrai accordarti con il proprietario.

Link di questo messaggio

Le tue spese condominiali dipenderanno esclusivamente dagli accordi che prenderai con il locatore al momento della firma del contratto. Se nulla verrà indicato, potrai prendere come riferimento le tabelle condivise da diverse associazioni di categoria. Certamente più millesimi corrispondono proporzionalmente a più spese.

Link di questo messaggio

ma è regolare fare un contratto con spese condominiali comprese??

Link di questo messaggio

Certamente. Il contratto di locazione è un atto negoziale a tutti gli effetti. Tra l’altro il locatore, ovvero il condòmino proprietario, dovrebbe essere colui che versa le rate condominiali e riscuote dal conduttore ciò che è stabilito nel contratto.

Link di questo messaggio

mentre per il contratto, esistono vari tipi di contratto?? quale conviene di più??

Link di questo messaggio
mentre per il contratto, esistono vari tipi di contratto?? quale conviene di più??

Il contratto che conviene di più è quello con canone di locazione zero e spese accessorie a carico del locatore.

L'unico problema è che non si riesce mai a trovare un locatore disposto ad accettare questo tipo di contratto.

Una cosa è certa: se ti è stato proposto un contratto con canone di locazione e spese condominiali fisse, nel bene e nel male non avrai sorprese.

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora