Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
jaelee

Spese condominiali non ricevute

buongiorno , io vivo in una palazzina di 6 unita' abitative, divisa in due blocchi , di tre appartamenti, Noi inquilini dei tre appartamenti anticipiamo le spese condominiali per le altre tre unita'. Ogni 6 mesi ci dovrebbero stornare la parte che pagano gli altri tre. Il porblema e che l'anno 2014 e anche adesso una persona non paga le spese condominiali e il proprietario che e' proprietario di tutto lo stabile e anche amministratore dice che non ci da la somma a noi spettante perche' quel condomino non ha pagato.

E' legale tutto cio' noi siamo condomini non proprietari.ùGrazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Mi chiedo a che titolo anticipate le spese per gli altri, è previsto dal contratto di locazione?

p.s. voi non siete "condomini non proprietari" (termine inesistente), siete conduttori

Link di questo messaggio

Mi scuso per l'errore si siamo conduttori, dopo questa precisazione rispondo che nel contratto non e' indicato nulla che dice che dobbiamo pagare.

Link di questo messaggio

Per cui pagate solo la vostra parte previa esibizione delle relative documentazioni e ripartizioni (--> Legge 392/78 art. 9)

Link di questo messaggio
Mi scuso per l'errore si siamo conduttori, dopo questa precisazione rispondo che nel contratto non e' indicato nulla che dice che dobbiamo pagare.

e allora perche' pagate cio' che non dovete ???????

Link di questo messaggio

Scusate... ma se il vostro proprietario vi dice di andare a capofitto nel fosso... voi ci andate ??!!

Se ci sono tre conduttori che non pagano saranno affaracci e cavoli amari del solo vostro proprietario.

A maggior ragione, se nei vostri contratti non c'è scritto nulla ( e vorrei vedere che ci fosse scritto qualcosa in merito visto che è una pratica illegale!) attenetevi alle disposizioni contrattuali e di Legge: pagamento delle sole proprie spese, previa esibizione documentazione e riparto.

Link di questo messaggio