Vai al contenuto
Doti

Spese condominiali e spese private

Buon giorno, spero di essere nella sezione giusta. Ho letto con molta attenzione le Vostre risposte date riguardo la prescrizione di debiti. Vi pongo un quesito:-ho sempre pagato le spese condominiali ordinarie fino ad oggi;-ho sempre pagato le spese straordinarie fino ad oggi. Nuova gestione dal 2011. A partire dal 2012-13 ho trovato con la dizione "Spese Personali" inserita nei bilanci la riparazione di un danno di cui non ero a conoscenza non fatturato regolarmente a cui si è aggiunto il pagamento di una fattura già pagata dal precedente amministratore e non a me intestata (mai fatto lavori a casa mia) e altro. Non ho pagato. Nel 2013 -14 provvedo a far aggiustare un danno saldato quasi per intero dall'assicurazione e provvedo al saldo della differenza. Nei bilanci successivi ritornano le vecchie "spese personali". Nella gestione 2014-15 mi ritrovo di nuovo il danno saldato dall'assicurazione. Errore riconosciuto dall'amministratore che però non mi viene defalcato del tutto. Negli ultimi bilanci 2016-17 mi ritrovo per l'ennesima volta quanto attribuito a partire dal 2012. Mai avuto solleciti o ingiunzioni. Nel caso di vendita, l'acquirente dovrà saldare gli ultimi due anni. Ma se è un debito, ribadisco, personale che parte dal 2012, posso considerarlo prescritto? Se sì, con quale modalità? Invio una Raccomandata A.R.? Siete la mia ultima speranza. Grazie

Dimenticavo di scrivere che l'assemblea condominiale non ha mai avuto la mia autorizzazione per l'addebito nelle mie spese personali.

- - - Aggiornato - - -

Sì, questo lo sapevo, ma sono spese personali e non del condominio ed io non ho votato a favore.

ciao

il tuo amministratore ha una contabilità a singhiozzo. Probabilmente è per cassa e non per competenza.

In ogni caso, avendo tu acquistato successivamente, sei responsabile solo dell'anno in corso e quello precedente rispetto la data dell'acquisto. Quindi dei precedenti, non devi nulla.

Diverso il discorso è per le spese personali, che di deve capire a cosa si riferiscono esattamente.

No, non sono io ad acquistare Io vendo e non vorrei lasciare debiti, che debiti non sono in quanto non dovuti per sbagli riconosciuti e reiterati. Le spese personali che mi sono state addebitate e non da me autorizzate o accettate si riferiscono a quanto scritto sopra:-fattura già pagata dal precedente amm. e non a me intestata;-danno senza fattura di cui non so nulla ( l'amm. ha negato di aver messo nei bilanci per poi ritrattare);-danno già completamente pagato dall'assicurazione e da me e riproposto nella totalità...anno sì, anno no, un anno scompaiono, l'anno dopo ricompaiono...