Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Luca Pet

Spese condominiali disdetta affitto

Buongiorno, dopo regolare disdetta lascerò l’appartamento in affitto a fine anno. Le spese condominiali sono calcolate per un esercizio che va da luglio a giugno seguente- le prime rate sono sempre le più alte per assicurazione ed altre spese che devono essere pagate subito, poi man mano si riducono. Sono tenuto a pagare anche l’ultima rata a fine novembre anche se ho già pagato oltre il 50% del totale a mio carico pari a 6 mesi dell’esercizio?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Gli oneri a tuo carico si pagano sino alla scadenza del contratto.

Una domanda: avete derogato nel contratto a quanto previsto in tema di oneri a carico dell'inquilino?

Te lo chiedo perché parli di assicurazione edificio che, di norma, è a carico della proprietà.

Link di questo messaggio
Gli oneri a tuo carico si pagano sino alla scadenza del contratto.

Una domanda: avete derogato nel contratto a quanto previsto in tema di oneri a carico dell'inquilino?

Te lo chiedo perché parli di assicurazione edificio che, di norma, è a carico della proprietà.

Scusa mi sono spiegato male. Sono solo spese condominiali a mio carico come inquilino.

Comunque pagando la rata di fine novembre vado a pagare oltre l'80% del totale annuo previsto a mio carico in quanto le prime rate sono più alte. Ma lasciando l'appartamento a fine dicembre usufruisco solo di 6 mesi su 12 dell'esercizio, devo pagare lo stesso anche questa ulteriore rata?

Link di questo messaggio

Dipende dagli accordi sottoscritti. Logica vuole, che si paghino gli oneri fintanto che si utilizzano servizi condominiali.

Link di questo messaggio